Cultura
Lecco

Con "Un altro mondo" gran finale di "Ma che film la vita!"

Ultimo appuntamento martedì 28 giugno 2022

Con "Un altro mondo" gran finale di "Ma che film la vita!"
Cultura Lecco e dintorni, 27 Giugno 2022 ore 15:26

Termina domani, martedì 28 giugno  2022il percorso proposto da "Ma che film la vita!". La quarta edizione del cineforum promosso da  Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone  in collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e della Comunità Pastorale Madonna del Rosario terminerà proponendo, sempre dalle 21 nella sala di via Parini, il film francese "Un altro mondo" diretto da Stéphane Brizé con protagonista Vincent Lindon presentato al Festival di Venezia 2021. 

Con "Un altro mondo" gran finale di "Ma che film la vita!"

 

Philippe Lemesle dirige nella provincia francese un'azienda appartenente a un gruppo internazionale. Per far fronte alla concorrenza, all'ennesima crisi e alle esigenze dei suoi superiori, che vorrebbero sul tavolo un piano di licenziamento impossibile da attuare, manda a rotoli la sua vita. Tirato da ogni parte, Philippe non sa più come soddisfare gli affetti (la moglie trascurata vuole il divorzio; il figlio ha bisogno di cure...) e assolvere i doveri. Tra incudine e martello, dovrà decidere se eseguire il piano di mobilità o trovare una maniera di aggirare l'obbligo. Dovrà decidere se adeguarsi o fare la differenza. Stéphane Brizé, che con questo film chiude il suo personale trittico sul mondo del lavoro, evoca il reale con la potenza drammaturgica del cinema: lo sguardo sui lavoratori si trasforma in interesse per gli individui e per le loro ragioni.

La rassegna "Ma che film la vita!" è organizzata da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone e può contare sulla collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e Comunità Pastorale Madonna del Rosario e la media partnership di Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv. A introdurre e a commentare la pellicola di martedì  giugno saranno il critico cinematografico Gianluca Pisacane e il prevosto di Lecco, don Davide Milani.

Per informazioni: tel. 03411918022; email info@aquilonelecco.it. Ingresso 5 euro: i biglietti si possono acquistare sul sito www.aquilonelecco.it oppure al botteghino del Cinema Nuovo Aquilone di via Parini 16 a Lecco il giorno della proiezione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter