Cultura

Con la testa all'insù: ecco gli appuntamenti di stasera a Lecco VIDEO

Ieri l'esordio di successo e stasera si replica

Con la testa all'insù: ecco gli appuntamenti di stasera a Lecco VIDEO
Cultura Lecco e dintorni, 17 Agosto 2018 ore 17:40

Dopo l'esordio di successo ecco gli appuntamenti in programma questa sera a Lecco nell'ambito del festival Con la testa all'insù.

Dopo la "parata in bianco" e le invasioni lunari", prosegue la rassegna delle meraviglie con la testa all'insù. Sia questa sera che domani, sabato 18 agosto, alle ore 18 e alle 21, spettacoli e performance nelle piazze e per vie centrali della città.

Pubblicato da Comune di Lecco su Venerdì 17 agosto 2018

Con la testa all'insù

Venerdì 17 agosto
alle ore 18 – Partenza da Piazza Garibaldi
Due sfilate di trampolieri per le vie della città:
TRA LE NUVOLE
Una performance itinerante davvero suggestiva, personaggi unici e surreali accompagnano lo spettatore, in un mondo incantato stupendolo con coreografie originali ed invitandolo ad entrare nel fantastico mondo dei sogni.
Cinque nuvole, rappresentate con ombrelli e veli indossate da altrettanti clown bianchi, passeggiano per le vie accompagnate da musica per carillon.
Compagnia Baracca dei Buffoni
CAROUSEL
Una parata originale ispirata alle vecchie giostre di una volta, è caratterizzata da un’atmosfera magica che porta il pubblico in un mondo di fiaba…
Compagnia Teatro per Caso

alle ore 21 – Torre del Palazzo delle Paure – Piazza XX Settembre
A PIEDI NUDI SULLE PARETI
Danzatori sospesi e imbragati alle pareti tramite corde, insieme alla proiezione video, creano uno spettacolo che scolpisce letteralmente il luogo nel quale si realizza. Le superfici verticali divengono il “piano” sul quale danzare, modificando così i parametri del normale assetto corporeo e creando differenti modalità di movimento.
Forme Uniche – Compagnia Il posto Danza Verticale (Marco Castelli Small Ensemble, ideazione e Coreografia Wanda Moretti).
Spettacolo di danza verticale sulla Torre del Palazzo delle Paure.