Il Comune di Lecco aderisce alla Giornata Internazionale della Pace

Il 21 settembre fuori dal municipio sventolerà la bandiera della pace

Il Comune di Lecco aderisce alla Giornata Internazionale della Pace
18 Settembre 2017 ore 10:07

Il Comune di Lecco aderisce alla Giornata Internazionale della Pace

Giovedì 21 settembre il Comune di Lecco, su invito del Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli, esporrà la bandiera della pace. Sarà un segno di adesione ai principi che ispirarono le Nazioni Unite a istituire questa giornata.

 

Giornata Internazionale della Pace

La Giornata Internazionale della Pace è stata istituita il 30 novembre 1981 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Lo scopo è invitare tutti i popoli  a riaffermare il proprio impegno a vivere in armonia come membri di un’unica famiglia.

Immagimondo

Il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli sarà presente alla 20^ edizione di Immagimondo, Festival di viaggi, luoghi e culture, in cui ha organizzato due appuntamenti sulla questione siriana.

1 ottobre ore 20:30

La Siria oltre la guerra, Spazio Teatro Invito, via Ugo Foscolo 42, Lecco. Durante la serata si parlerà del patrimonio culturale siriano, il passato, lontano e recente, del paese, il futuro della gente che vi è rimasta. La musica di alcuni giovani ragazzi di 8-14 anni accompagnerà le immagini e i racconti Tatiana Pedrazzi archeologa che ha lavorato a lungo in Siria e di una mediatrice culturale siriana residente a Lecco.

8 ottobre ore 18:30

La crisi siriana: origine e involuzioni, Sala Conferenze, Palazzo delle Paure, piazza XX Settembre 22, Lecco. Il professor Michele Brunelli e la giornalista Chiara Zappa ci accompagneranno in un percorso che c.rcherà di descrivere la drammatica situazione siriana

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia