ingresso libero

Civate ospita “Cassandra”, spettacolo del Festival Terra e Laghi 2025

Lunedì 24 novembre alle 21 nell’Aula Magna “Rino Mauri”

Civate ospita “Cassandra”, spettacolo del Festival Terra e Laghi 2025

Lunedì 24 novembre, alle 21, l’Aula Magna “Rino Mauri” di Civate accoglierà “Cassandra”, uno degli
appuntamenti del Festival Terra e Laghi 2025, rassegna internazionale di teatro che da anni porta sul territorio spettacoli di grande qualità artistica. L’ingresso è libero.

Civate ospita “Cassandra”, spettacolo del Festival Terra e Laghi 2025

Cassandra è uno spettacolo intenso, ricco di contenuti attuali e di forte impatto emotivo, che pone al centro il tema dell’ascolto – o meglio, del mancato ascolto. Attraverso una narrazione che unisce teatro, danza e musiche epiche, la pièce ripercorre la vicenda della profetessa troiana condannata a vedere il futuro senza poter essere creduta, simbolo eterno della solitudine di chi tenta di far emergere la verità con la propria voce.

La messinscena racconta la guerra di Troia attraverso le gesta dei grandi eroi – Achille, Ulisse, Ettore – alternate ai moniti e ai lamenti delle figure femminili dell’Iliade: Ecuba, Andromaca e Cassandra. Sullo sfondo, il rapimento di Elena da parte di Paride e la successiva vendetta di Menelao, affiancato dal fratello Agamennone nella conquista di Troia. Un racconto che restituisce in forma scenica la complessità, il mito e il significato profondo delle vicende omeriche.

Testo e regia: Silvia Priori, ancella: Arianna Rolandi, musiche: Marcello Franzoso, scene: Luigi Bello, costumi: Maria Barbara De Marco.

Per informazioni sul Festival Terra e Laghi 2025 e sugli spettacoli in programma è possibile consultare i canali ufficiali di Teatro Blu info@teatroblu.it / www.teatroblu.it