Cultura
Lecco

Cinema Nuovo Aquilone pieno per "Lunana", terzo film del cineforum "Ma che film la vita!"

Il prossimo film sarà "Piccolo corpo", presentato a Cannes nel 2021, diretto da Laura Samani:

Cinema Nuovo Aquilone pieno per "Lunana", terzo film del cineforum "Ma che film la vita!"
Cultura Lecco e dintorni, 15 Giugno 2022 ore 16:59

Cinema Nuovo Aquilone pieno per il terzo film proposto all'interno di "Ma che film la vita!", il cineforum organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone in collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e della Comunità Pastorale Madonna del Rosario (media partner Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv). 

Cinema Nuovo Aquilone pieno per "Lunana", terzo film del cineforum "Ma che film la vita!"

"Lunana - il villaggio alla fine del mondo" ha fatto centro: gli spettatori hanno dimostrato di apprezzare molto la pellicola del Bhutan candidata agli Oscar, con in primo piano la storia di un insegnante che "riscopre" la sua vocazione proprio quando viene spedito per punizione in un piccolo villaggio situato lungo la catena dell'Himalaya. Sul palco, per presentare il film e per analizzarlo, è salito ancora una volta il critico cinematografico Gianluca Pisacane; al suo fianco il prevosto don Davide Milani.

Il prossimo film, il quarto della rassegna, verrà proposto martedì prossimo, 21 giugno, sempre alle ore 21 presso il Cinema Nuovo Aquilone. Si tratta di "Piccolo corpo", presentato a Cannes nel 2021, diretto da Laura Samani: la regista, che per questo film ha vinto il David di Donatello come migliore esordiente, sarà in collegamento e interverrà durante la serata.

"Ma che film la vita!" è organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone, con la collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e Comunità Pastorale Madonna del Rosario (media partner: Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv). Biglietto: 5 euro. Per informazioni: tel. 03411918022; email info@aquilonelecco.it; sito www.aquilonelecco.it. 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter