Che successo la mostra di Bruno Franchi a Villa Sironi: proroga delle visite fino a Pasquetta
Ingresso nelle giornate di sabato 19, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 15.30 alle 18.30

La mostra di fotografie e proiezioni promossa dal “Circolo Culturale Angelo Tenchio”, resoconto del viaggio del fotografo Bruno Franchi, è stata inaugurata a Villa Sironi a Oggiono lo scorso 5 aprile ma visto il grande successo e l’affluenza di un numeroso pubblico di visitatori, il circolo, unitamente all’artista, annunciano con piacere che l'esposizione rimarrà visitabile, insieme alla villa, anche questo weekend, in particolare nelle giornate di sabato 19 aprile 2025, domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle 15.30 alle 18.30.
Che successo la mostra di Bruno Franchi a Villa Sironi: proroga delle visite fino a Pasquetta
La mostra, a cura del “Circolo Culturale Angelo Tenchio” accompagna i visitatori tra gli imprevedibili e coloratissimi scenari africani. Le fotografie di Franchi, non solo fotografo ma anche artista impegnato nella realizzazione di stoffe per firme come Dolce e Gabbana, sono un’esplosione di luci, ombre e mille sfumature che riverberano le tensioni e i contrasti di un continente in piena fibrillazione.
La mostra “In viaggio con Bruno Franchi”
Con queste parole, Maria Pirola, segretaria del circolo Tenchio ha descritto l’esperienza dei visitatori, che, “Oltre all’esposizione hanno avuto la possibilità di accedere alla Villa per godere il panorama dalle vetrate liberty da cui lo sguardo spazia dagli sfumati leonardeschi del paesaggio a noi familiare, alle forti ed emozionanti sensazioni di foreste, savane, laghi, deserti, dune. Dopo questa immersione totale nel bello, i visitatori hanno potuto respirare a pieni polmoni le fresche arie della Brianza, lasciarsi inebriare dal profumo delle fioriture che circondano la Villa o passeggiare lungo il viale dei tigli.” Grazie anche all’attività del circolo Tenchio, Villa Sironi sta diventando un polo di attrazione culturale e naturale, come è nei progetti dell’Assessore alla cultura del comune di Oggiono Giovanni Corti. Per questi motivi l’associazione estende l’invito a visitare la mostra a chi non ha ancora avuto la possibilità di recarsi in Villa Sironi.

Il sindaco Chiara Narciso e Bruno Franchi




Alessia Sala