Menu
Cerca

Cavalcata dei Magi: tutto pronto per la sfilata di lunedì

Alle 15 di lunedì prossimo, prenderà il via, in occasione dell'Epifania, la tradizionale Cavalcata dei Magi.

Cavalcata dei Magi: tutto pronto per la sfilata di lunedì
Cultura Lecco e dintorni, 04 Gennaio 2020 ore 10:59

Alle 15 del 6 gennaio prenderà il via la Cavalcata dei Magi

Tante comparse per la Cavalcata dei Magi

Alle 15 di lunedì prossimo, prenderà il via, in occasione dell’Epifania, la tradizionale Cavalcata dei Magi. L’evento, con tante comparse,  è stato organizzato, come ogni anno, dal Movimento Terza Età della Parrocchia con il patrocinio dell’Amministrazione  e il supporto delle associazioni galbiatesi. Le comparse che sfileranno in occasione della  Cavalcata dei Magi partiranno come sempre  da Villa Bertarelli.

E’ la sesta edizione

Si tratta della sesta edizione ripristinata. Infatti la Cavalcata dei Magi era stata sospesa nel 2007 e poi organizzata nuovamente dal Movimento Terza Età che quest’anno compirà 40 anni. Infatti il sodalizio   è nato il 29 marzo 1980. La sacra rievocazione era stata messa in atto per la prima volta  nel 1981, quando alcuni volontari guidati dalla signorina Gina Andreotti decisero di allestire un presepe vivente nella sede del gruppo. L’evento ebbe un grande successo e l’anno successivo inaugurarono «La cavalcata dei Re Magi» per le vie del paese.

1 foto Sfoglia la gallery

Previsti un centinaio di figuranti

Per la manifestazione che si svolgerà lunedì prossimo sono previsti circa cento figuranti che hanno aderito all’iniziativa con grande entusiasmo.