Castagnata con il Cai

Con il Cai una giornata tra castagne, giochi e una piccola escursione per i sentieri

Castagnata con il Cai
Cultura 04 Ottobre 2017 ore 11:04

Appuntamento con la castagnata domenica 8 ottobre tra Calco e Olgiate

Non solo castagnata

Molto più di una semplice castagnata. La sezione del Cai di Calco dà appuntamento per domenica 8 ottobre all’area Nava di Porchera a Olgiate per una giornata di divertimento e aggregazione. L’iniziativa fornirà infatti l’occasione di rimboccarsi le maniche per pulire i sentieri (ritrovo alle 7.45 alla sede Cai di Calco in via Indipendenza 17), ma non solo.

A spasso per i sentieri del Monte di Brianza

In accordo con l’associazione Monte di Brianza si terrà infatti l’iniziativa “Miti e leggende degli alberi”, una divertente camminata lungo i sentieri del Monte di Brianza tra Mondonico, Madonna del Casino, Monasterolo e Porchera. I partecipanti potranno divertirsi a riconoscere gli alberi in compagnia di Zeus, Demetra e Cenerentola. L’appuntamento è per le 8.45 alla la stazione ferroviaria di Olgiate Molgora, e l’escursione avrà termine entro le 13. Si consiglia di indossare scarponcini e abbigliamento adatto a escursioni in ambiente collinare. In caso di pioggia la manifestazione sarà invece annullata.

Ritrovo poi a Porchera

A mezzogiorno si potrà mangiare pasta, salsicce e formaggini, e a seguire giochi, caldarroste e vin brulè. Nel pomeriggio, ancora eventi con l’incontro dibattito con Fabio Renna e Luca Arzuffi dal titolo “In montagna con la famiglia”. Gli autori della collana “44 passi – itinerari per le famiglie” parleranno di come è possibile vivere la montagna con i bambini. Per l’occasione verrà anche allestita una parete di arrampicata sportiva per mettersi alla prova come scalatori.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità