Castagnata con il Cai

Con il Cai una giornata tra castagne, giochi e una piccola escursione per i sentieri

Castagnata con il Cai
04 Ottobre 2017 ore 11:04

Appuntamento con la castagnata domenica 8 ottobre tra Calco e Olgiate

Non solo castagnata

Molto più di una semplice castagnata. La sezione del Cai di Calco dà appuntamento per domenica 8 ottobre all’area Nava di Porchera a Olgiate per una giornata di divertimento e aggregazione. L’iniziativa fornirà infatti l’occasione di rimboccarsi le maniche per pulire i sentieri (ritrovo alle 7.45 alla sede Cai di Calco in via Indipendenza 17), ma non solo.

A spasso per i sentieri del Monte di Brianza

In accordo con l’associazione Monte di Brianza si terrà infatti l’iniziativa “Miti e leggende degli alberi”, una divertente camminata lungo i sentieri del Monte di Brianza tra Mondonico, Madonna del Casino, Monasterolo e Porchera. I partecipanti potranno divertirsi a riconoscere gli alberi in compagnia di Zeus, Demetra e Cenerentola. L’appuntamento è per le 8.45 alla la stazione ferroviaria di Olgiate Molgora, e l’escursione avrà termine entro le 13. Si consiglia di indossare scarponcini e abbigliamento adatto a escursioni in ambiente collinare. In caso di pioggia la manifestazione sarà invece annullata.

Ritrovo poi a Porchera

A mezzogiorno si potrà mangiare pasta, salsicce e formaggini, e a seguire giochi, caldarroste e vin brulè. Nel pomeriggio, ancora eventi con l’incontro dibattito con Fabio Renna e Luca Arzuffi dal titolo “In montagna con la famiglia”. Gli autori della collana “44 passi – itinerari per le famiglie” parleranno di come è possibile vivere la montagna con i bambini. Per l’occasione verrà anche allestita una parete di arrampicata sportiva per mettersi alla prova come scalatori.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia