Lecco Film Fest

Carlo Decio è Otello, ma anche Desdemona, Iago e tutti gli altri

Solo in scena, Decio ha interpretato tutti i personaggi, caratterizzando ciascuno in modo che nella trama della narrazione fossero riconoscibili.

Carlo Decio è Otello, ma anche Desdemona, Iago e tutti gli altri
Lecco e dintorni, 02 Agosto 2020 ore 22:23

Intensa prova d’attore per  Carlo Decio che ha proposto in collaborazione con DeSidera domenica 2 agosto in sala Ticozzi il monologo teatrale “Otello PopTrAgEdy, un’interessante riduzione e messa in scena della tragedia di William Shakespeare. Un invito alla contaminazione delle arti nella prima edizione del Lecco Film Fest.

Carlo Decio è Otello, ma anche Desdemona, Iago e tutti gli altri

Solo in scena, Decio ha interpretato tutti i personaggi, caratterizzando ciascuno in modo che nella trama della narrazione fossero riconoscibili. Ecco quindi che Otello diventa un gigante, il perfido Iago ha una voce nasale, il bel Cassio non fa che accarezzarsi i capelli, Brabanzio, il padre di Desdemona è un vecchietto che non sfigurerebbe in uno spaghetti western, Desdemona è tutta grazia e purezza. Ma nonostante i sorrisi strappati nella costruzione dell’inganno, la tragedia mantiene la sua tensione drammatica fino al tragico epilogo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia