Menu
Cerca
Cultura

Capolavoro per Lecco: la mostra su Lotto pronta a riaprire in zona gialla

Un evento culturale che varca i confini lecchesi tanto che all'esposizione è stato dedicato ieri, martedì 20 aprile 2021, una ampio servizio al Tgr Regionale della Lombardia

Capolavoro per Lecco: la mostra su Lotto pronta a riaprire in zona gialla
Cultura Lecco e dintorni, 21 Aprile 2021 ore 16:58

Bisognerà attendere ancora poco per sapere il destino di Lecco e della Lombardia. I dati epidemiologi portano a sperate concretamente in un passaggio in zona gialla e questo significherebbe anche poter tornare ad ammirare la magnifica mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi” allestita a Palazzo delle Paure a Lecco. 

Capolavoro per Lecco: la mostra su Lotto pronta a riaprire in zona gialla

Al momento, nella bozza del Decreto Coivd in approvazione è prevista,  in zona gialla la riapertura dei musei i musei nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Le esposizioni  si potranno  visitare con ingressi contingentati, mascherine, igienizzanti e misurazione della temperatura all’entrata.

Tutti strumenti di sicurezza che verranno sicuramente adottati per poter tornare a fruire della seconda mostra del progetto “Capolavoro per Lecco” promossa dalla Comunità pastorale e dall’Associazione culturale Madonna del Rosario, dal Comune di Lecco e dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, con la collaborazione di Fondazione Cariplo e di Forfunding e Banca Intesa allestita  a Palazzo delle Paure a Lecco.

Un evento culturale che varca i confini lecchesi tanto che all’esposizione è stato dedicato ieri, martedì 20 aprile 2021, una ampio servizio al Tgr Regionale della Lombardia (clicca qui per vederlo)

Ricordiamo che la mostra è stata prorogata sino al prossimo 6 giugno.