Candida, l'ironia e il fascino ritornano a Villa Mariani

La Compagnia Stabile Carossia porta di nuovo in scena la commedia di G.B Shaw dopo il successo delle performance tenutesi per la Festa della Donne.

Candida, l'ironia e il fascino ritornano a Villa Mariani
Pubblicato:

Dopo il successo di inizio mese torna in scena a Villa Mariani la grande commedia Candida di G.B Shaw per chiudere il tema mensile dedicato alle «Donne in cammino». L'evento si è tenuto ieri sera verrà nuovamente portato in scena oggi, sabato 30 marzo, alle 21. È inoltre prevista una replica domenica 31 marzo alle 16.

Candida, una donna dolce ma dinamica

Il palcoscenico di Villa Mariani si anima della straordinaria intelligenza del testo di Shaw, un autore capace di trascinare il pubblico in una vivacità di dialogo che porta alla perfetta caratterizzazione dei personaggi e delle situazioni. La direttrice della Compagnia Stabile Irene Carossia, oltre a firmare la regia della pièce, è una Candida dinamica ma, allo stesso tempo, capace di grande dolcezza. Enea Montini vestirà invece i panni di un perfetto Parroco Morell: un personaggio elegante, colto, fragile, un castello di carte pronto a dissolversi nel dubbio di aver perso l’amore della moglie. Dario sicurello ricoprirà il ruolo del giovane poeta Eugenio, un intellettuale in grado di esprimere la sprezzante provocazione nei confronti delle regole con un modo di fare lucido e calcolatore. Dabiele Comi, straordinario caratterista, restituirà al pubblico uno splendido Signor Burgess, ossia il padre di Candida ben visto per la sua classe ed ironia. Elena Crippa, infine, riesce a dare perfettamente corpo alla giovane Proserpina, segretaria del Parroco Morell ed innamorata inutilmente di quest'ultimo. Una serata di grande teatro di repertorio da non perdere

Seguici sui nostri canali