Cultura

Camminata enogastronomica a Valgreghentino un toccasana per corpo, palato e mente

Una deliziosa camminata all'insegna del divertimento e del buon cibo

Camminata enogastronomica a Valgreghentino un toccasana per corpo, palato e mente
Cultura Lecco e dintorni, 21 Settembre 2018 ore 14:57

A Valgreghentino torna per il quarto anno la camminata enogastronomica.

Camminata enogastronomica a Valgreghentino

Domenica 14 ottobre si terrà nel piccolo paese lecchese questa deliziosa camminata. "Valgreghentino tra sentieri e sapori", questo il nome dell'iniziativa, condensa lo spirito dell'evento. Si tratterà infatti di un'occasione perfetta per conoscere Valgreghentino e riscoprire la gustosa tradizione culinaria brianzola.

Il programma della giornata

L'evento è già stato pensato nei minimi dettagli. Infatti la partenza è fissata tra le 10 e le 12 presso il polo scolastico in via Donizetti, 1. La prima tappa sarà quella dell'aperitivo in via Promessi Sposi. A seguire, presso il centro Villa San Carlo, si degusteranno i primi piatti. Successivamente, nella cornice della frazione Parzano, si procederà con la degustazione degli assaggi salati. Si passerà poi ai secondi piatti, presso la Baita degli Alpini e poi si camminerà fino alla Ca' del Diaul dove si verrà premiati con un gustoso e meritato dolce. Infine, per chiudere in bellezza, si farà ritorno al polo scolastico dove ci saranno caffè e digestivi per tutti. Per non smettere di divertirsi si continuerà a festeggiare alle 16 con musica e burolle.

Aperte le iscrizioni

Tutti coloro che sono interessati a prendere parte a questa iniziativa possono iscriversi presso alcuni esercizi commerciali valgreghentinesi a partire dal 19 settembre. Tali esercizi sono: Bar Mein, Ca' del Diaul, Ludy Bar, Rustek. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento della soglia di 950 partecipanti e comunque il 9 ottobre. L'iniziativa sarà gratuita per bambini sotto i 5 anni. Dai sei ai dodici anni il costo è di 10 euro, mentre dai tredici anni in poi si pagheranno 15 euro.

Altre informazioni

In caso di maltempo la camminata sarà posticipata al 21 ottobre. Inoltre, per rimanere aggiornati rispetto all'iniziativa si possono seguire la pagina facebook "Valgreghentino tra sentieri e sapori" e/o l'evento omonimo sulla stessa piattaforma social. I proventi dell'iniziativa saranno devoluti alle associazioni locali e impiegati per la valorizzazione turistico-culturale del paesino.