Camminata Casatenovo torna Sentierando in brianza

Un'immersione nei territori brianzoli tra monasteri e borghi antichi.

Camminata Casatenovo torna Sentierando in brianza
Casatese, 29 Giugno 2018 ore 12:29

Camminata Casatenovo: domenica 15 luglio con Sentierando in Brianza sarà possibile percorrere i sentieri della Valle della Nava, in un’iniziativa a metà tra storia e folklore.

Il programma della camminata Casatenovo

Si comincerà alle 8.30 dal Monastero della Misericordia di Missaglia. Con una visita guidata nel gioiello storico e artistico del Casatese. Successivamente si proseguirà nell’antico borgo di Torriggia, dove sarà possibile ammirare il dipinto della madonna del Carmelo. Non mancherà, inoltre, un tuffo nel folklore della Valle tra le sue leggende e i suoi luoghi caratteristici. Infine la camminata avrà come ultima tappa l’antica distilleria Della Morte.

Come partecipare

La quota di partecipazione è di 5 euro. E’ necessario compilare il modulo di iscrizione che si trova sul sito di Sei in brianza. In alternativa si può confermare la propria presenza via e-mail a info@prolococasatenovo.it oppure a info@prolocomissaglia.it. La camminata, infine, si apre alle 8.30 e si chiude alle 12.30 al centro sociale La Colombina, in Piazza della Pace a Casatenovo.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia