“Buen Camino”: superate le 5000 presenze al cineteatro Palladium di Lecco Castello. Zalone si ripete a distanza di anni: dopo i successi di “Quo vado” (2016) e di “Tolo Tolo” (2020), macina risultati sorprendenti che, oltre a dare ossigeno alle sale cinematografiche assediate dallo streaming di piattaforme televisive – che a distanza di pochi mesi dall’uscita in sala propongono i film in televisione – regala un’ora e mezzo di sano divertimento e, perché no, anche qualche risata, di cui il pubblico evidentemente sente l’esigenza.
“Buen Camino”: superate le 5000 presenze al Palladium di Lecco
Uscito nelle sale il giorno di Natale ad oggi ha raggiunto 49 milioni di euro di incassi e oltre 6 milioni di spettatori. Un vero e proprio fenomeno sociologico che ha messo in ombra il film proposto dalla multinazionale Disney uscito nello stesso periodo.
Di questa ondata di successo ha tratto beneficio anche il Palladium, la sala della comunità del rione lecchese di Castello che, grazie all’impegno dei suoi volontari, ha sfondato il numero delle 5.000 presenze.
La storia di questo sfaccendato pelandrone, diventato ricco a seguito del lavoro paterno, si scontra con i turbamenti adolescenziali della figlia Cristal, che scappa di casa per percorrere il cammino spagnolo che conduce a Santiago de Compostela. Checco si troverà di fronte a nuove e per lui sconosciute realtà, a imprevisti anche divertenti e riuscirà, oltre che a ricucire il rapporto con la figlia, a imprimere una svolta alla sua vita che per cinquant’anni era stata vissuta nel lusso ozioso e venale. Le risate a raffica in sala e l’applauso finale che puntualmente scatta alla fine di ogni proiezione ne sono una conferma.
Il film rimarrà in cartellone al Palladium fino al 6 gennaio. Il 22 gennaio avrà invece inizio la rassegna invernale “I Giovedì del Palladium”, giunta al suo undicesimo anno di vita e che ha già proposto ben 220 titoli. Anche in questo caso la selezione di 10 film varia nei generi dalla commedia al drammatico, dal thriller al comico. Invariato il prezzo dell’abbonamento: 40 euro per 10 film.
Per info e acquisti on line: www.cinemapalladium.com
