Brianza Classica, nuovo appuntamento a Casatenovo

"Uno strumento per svelare la musica che è in te", la XVI edizione di Brianza Classica si svolgerà a Casatenovo. Ospite della serata l'Art Gallery Ensemble.

Brianza Classica, nuovo appuntamento a Casatenovo
Casatese, 02 Marzo 2019 ore 12:18

Brianza Classica fa tappa domenica 3 marzo all’Auditorium Graziella Fumagalli di Casatenovo. Per l’occasione ospita l’Art Gallery Ensemble.

Brianza Classica a Casatenovo

Domenica 3 marzo alle ore 17, Brianza Classica ospita ospita l’Art Gallery Ensemble, trio composto da Giuseppe Lo Preiato all’oboe, Raffaele Bertolini al clarinetto e clarinetto basso e Angela Ignacchiti al pianoforte. L’ensamble proporrà il concerto “Suoni fuori e dentro la scena”, una serata musicale per tuffarsi in un viaggio lungo il meraviglioso mondo del cinema e della musica da ballo. Dopo il concerto, è prevista l’intervista all’artista: un momento di confronto tra musicisti e pubblico per approfondire la conoscenza degli strumenti e il percorso professionale degli artisti in scena.

Ecco il Programma della serata:

  1. SCIOSTAKOVIC: Valzer n. 2
  2. ORTOLANO: Giugno 17
  3. LUKA: Il Magico Elisir
  4. MANCINI: Moon River
  5. MORRICONE – PIOVANI: Mission – La vita e Bella
  6. PIAZZOLLA: Reunion Cumbre – Oblivion – Michelangelo 70 Violentango Libertango
  7. NICHIFOT: Klezmer dance
  8. LO PREIATO: Punta Safò

Art Gallery Ensemble

Formazione nata dall’incontro di quattro solisti, tutti vincitori di concorsi internazionali, l’Art Gallery Ensemble inizia la sua attività concertistica nel 2009, con la volontà di valorizzare la particolare e insolita combinazione timbrico-melodica degli strumenti (Soprano, Oboe, Clarinetto e Pianoforte) e di eseguire un repertorio di non frequente esecuzione. La formazione ha effettuato concerti per Enti e Associazioni importanti all’estero e in città come Milano, Pescara, Taranto, Bergamo, Biella, Lecco, Rapallo, Ortona, Messina, Siracusa e Taormina, riscuotendo sempre notevole successo di pubblico e critica, soprattutto grazie alla varietà dei generi musicali proposti e alla sapiente capacità di cogliere i differenti caratteri musicali degli stessi. L’Art Gallery Ensemble è stato premiato in diversi concorsi nazionali e internazionali di musica da camera, ha inciso il CD “Opera…e non solo” e ha registrato per la Curci Edizioni.

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia