Cultura

Botteghe d'Inverno: caldarroste e piatti della tradizione

Tra castagne, bancarelle e golose ricette bergamasche.

Botteghe d'Inverno: caldarroste e piatti della tradizione
Cultura Isola, 22 Novembre 2018 ore 08:44

L'associazione amici di Carvisi e Cabanetti presenta le Botteghe d'inverno. Domenica 25, presso la sede dell'associazione, in via Carvisi 587 a Terno d'Isola, si terrà una giornata da trascorrere in famiglia tra caldarroste, banchetti e piatti della tradizione.

Carvisi e Cabanetti

La giornata si terrà con il patrocinio del comune di Mapello, Bonate Sopra e Terno d'Isola. La collocazione delle due frazioni è molto particolare. Pur essendo un piccolo borgo, costituito da due vie e pochissime case, gli abitanti di questa zona si trovano divisi tra tre comuni. Realtà non sempre facile e che spesso si è rivelata problematica. Ed è proprio per questa particolare necessità che è nata l'associazione amici di Carvisi e Cabanetti.

Una domenica in famiglia

La giornata offre un ricchissimo programma. Dalle 9 inizieranno ad esporre i primi banchetti commercianti ed associazioni, alle 12 il pranzo, solo su prenotazione, che includerà alcuni tra i piatti più golosi della cucina bergamasca. Foiade caserecce con sugo di funghi o ragù e spezzatini con polenta, inclusi acqua e vino. Il menù avrà il costo simbolico di 10 euro e sarà possibile richiedere un menù per bambini con cotoletta e patatine. Durante il pomeriggio, per chi non fosse ancora sazio, vin brulè e caldarroste per tutti. La giornata si concluderà alle 18.