Believe circo sociale in scena a Casatenovo

L’evento si terrà martedì 5 dicembre, alle 20.45, nell’Auditorium di Casatenovo

Believe circo sociale in scena a Casatenovo
Casatese, 30 Novembre 2017 ore 17:40

A grande richiesta torna Believe, lo spettacolo di circo teatro dove il limite diventa sfida e la diversità si trasforma in risorsa. Si terrà martedì 5 dicembre alle 20.45 in Auditorium.

Believe all’auditorium

Arriva a Casatenovo Believe, lo spettacolo frutto di Down altro punto di vista, un progetto di circo sociale nato dall’incontro fra due soggetti del territorio. Ovvero la cooperativa sociale La vecchia quercia, che fra le sue molteplici attività gestisce servizi per persone adulte con disabilità. E l’associazione Tra le nuvole di Olgiate Molgora che nel centro culturale Spazio Bizzarro propone corsi, stage, formazione artistica propedeutica e professionale. Ma anche eventi di circo contemporaneo, circo teatro e di altre arti affini.

Lo spettacolo

La messa in scena di martedì vedrà coinvolte in attività circensi persone con disabilità e non. Tutto questo al fine di ribaltare gli stereotipi legati ai ruoli sociali per promuovere l’incontro tra le persone al di là dei limiti imposti dalle maschere. Lo spettacolo vedrà dunque gli artisti mettere in gioco le proprie caratteristiche, tra limiti e risorse, all’interno del contesto circense. Gli attori daranno così vita a scene inusuali in cui emerge un cambiamento del punto di vista, sia dei protagonisti che del pubblico.  L’incontro di realtà differenti potrà dunque, contribuire a far emergere risorse umane e culturali inedite, traghettando gli artisti ed il pubblico in un viaggio di stupore, dove l’impossibile diventa possibile, il limite diventa risorsa e il potenziale individuale diventa bene. comune.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia