Ballabio: Cartoline Amorose in mostra per testimoniare di un amore "vecchio stile"
Nella sala consiliare di Ballabio sono in mostra fino al 2 agosto le Cartoline Amorose di ex-giovani ballabiesi, per ricordare l'amore senza Whatsapp.
Le cartoline Amorose messe in mostra a Ballabio sono la testimonianza di un'epoca, quella che va dal 1918, senza Sms. E' un amore "vecchio stile" quello esposto nella sala consiliare, che durerà fino al 2 agosto.
Cartoline Amorose nel ballabiese
Nel ricco calendario di eventi ballabiesi non poteva mancare un'iniziativa dedicata ai sentimenti. Tra cinema all'aperto, taragnate solidali, concerti, feste gastronomiche, eventi sportivi e rievocazioni storiche, il comune di Ballabio si tinge di rosso e ospita una mostra "d'altri tempi".
Quando gli Sms non c'erano
La sala consiliare, infatti, ospita la mostra “Cartoline Amorose: quando gli SMS non c’erano”. Una rassegna di curiose, struggenti, romanticissime e colorate testimonianze del romanticismo d'antan (dal 1918 in poi): di quando, come dice il titolo, le espressioni d'amore non erano veicolate dalle fredde tastiere della telefonia portatile.
La mostra
La mostra è curata da Maria Carmen Spreafico, con la collaborazione della Pro Loco di Ballabio. Le cartoline appartengono a ballabiesi che le hanno messe a disposizione degli organizzatori. La mostra, che durerà fino al 2 agosto, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dallle 16 alle 18,30.