Auditorium Casatenovo c’è il tributo agli U2

I 4UB si esibiranno venerdì 13 ottobre: la band è unica nel panorama italiano delle "cover"

Auditorium Casatenovo c’è il tributo agli U2
09 Ottobre 2017 ore 10:36

Grande musica in Auditorium Casatenovo. Venerdì 13 ottobre alle 21 c’è il concerto dei 4Ub, band tributo ai mitici U2.

Musica in Auditorium Casatenovo

4UB ovvero “For you brand” viene tradotto letteralmente come “Marchio Per Voi”, dedicato agli U2 e ai loro fans. Si tratta di un punto d’incontro per tutti i veri appassionati della band irlandese che racchiude diverse realtà in un unico simbolo. Foryoubrand Italia, infatti, nasce inizialmente come sito contenente ogni piccolo particolare del Sound U2. L’idea prende vita e viene gestita da uno dei più fedeli chitarristi ad interpretare “The Edge”.

Il gruppo

Andrea Anx Perego, chitarrista internazionale, è conosciuto in tutta Italia e all’estero per aver collaborato con le più importanti band nel settore e per aver sponsorizzato Eventi Live dedicati agli U2 anche in Europa. Per avere le stesse timbriche dispone delle 7 chitarre originali più usate dal chitarrista degli U2, medesima amplificazione e stesso Setup. Era dunque qualcosa che non poteva restare solo teoria, bisognava trasformare il tutto in un Live Show ultimando uno spettacolo dal vivo unico. Vengono scelti musicisti professionisti con un mix di caratteristiche essenziali per ottenere il massimo. Ad interpretare Bono Vox un vocal coach dal grande carisma: Gabriele Favia, noto vocalist internazionale per aver maturato live all’estero. Alla batteria, con un’impressionante precisione nelle esecuzioni dei brani, la perfetta riproduzione di Larry Mullen Jr, Manuel Taranto Jr. Batterista noto per la sua ritmica impeccabile e precisa sia in studio che nei live, portando la sua passione in giro per l’Europa, suonando con artisti di calibro. Come bassista, collaborando anche con artisti italiani di spessore, Alessandro Ando Pallavidini entra invece nei panni di Adam Clayton con estrema padronanza del suo personaggio. La band prende come nome 4UB richiamando lo Sponsor Foryoubrand Italia. Ogni singolo componente interpreta dalla A alla Z il proprio personaggio sia dal punto di vista artistico. Pure con gli stessi abiti di scena, movimenti e somiglianza fisica, che dal punto di vista musicale, con la stessa identica strumentazione, gli stessi suoni e lo stesso metodo di esecuzione che gli U2 utilizzano nei loro brani.

I biglietti

I biglietti costano 10 euro (8 euro per disabili). E i posti sono numerati. Possono essere acquistati presso la biglietteria dell’auditorium la sera del concerto, a partire dalle ore 20. Oppure in prevendita negli orari di apertura per le proiezioni cinematografiche (sabato e domenica 20.30-21.30, domenica 15.30-16.30).

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia