Associazioni protagoniste alla festa di Mondonico FOTO

Successo per l'iniziativa

Associazioni protagoniste alla festa di Mondonico FOTO
02 Ottobre 2017 ore 13:00

Grande successo per la manifestazione a Mondonico

La festa della frazione

Associazioni protagoniste ieri, domenica 1° ottobre, alla festa patronale di Mondonico. Un evento capace di richiamare dunque nella suggestiva frazione olgiatese tantissime persone. Per la prima volta la festa patronale ha fornito dunque anche l’occasione per mettere in vetrina le associazioni del paese.

14 associazioni presenti

Quattordici i sodalizi presenti quindi con il proprio stand nell’area limitrofa a Villa Maria per conoscere e farsi conoscere, con l’obiettivo di promuovere soprattutto le proprie iniziative e cercare anche nuove leve. Presenti gli alpini, i volontari di Insieme per costruire, la Polisportiva Aurora, il Gs Sa n Zeno, la gente di Pianezzo, la squadra antincendio boschivo e  la Pro Loco. Oltre al comitato gemellaggi, l’Aido, il comitato genitori, la Croce Rossa, la scuola di musica Eugenio Nobili, il gruppo folcloristico La Brianzola e l’associazione italiana per la ricerca sulla distonia.

Soddisfatto l’assessore Fratangeli

L’idea di coniugare la festa patronale con quella dell’associazioni è stata promossa in maniera sperimentale per la prima volta quest’anno. L’obiettivo era quello di rafforzare entrambe le manifestazioni e valorizzarle, dando soprattutto agli organizzatori più visibilità. L’assessore Matteo Fratangeli aggiunge: “Valuteremo quindi con le associazioni se questo esperimento potrà essere riproposto anche nei prossimi anni. L’idea è proprio quella di legare, a rotazione, la festa delle associazioni a una ricorrenza patronale”.

Il grazie

L’assessore conclude quindi con un ringraziamento: “Voglio esprimere un grande grazie alle associazioni olgiatesi presenti, al comitato organizzatore della festa di Mondonico e al consigliere delegato all’associazionismo Piera Quinto. Allo stesso modo un grazie va inoltre alla famiglia Cazzaniga per aver messo a disposizione Villa Maria per l’evento”

 

16 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia