Menu
Cerca
LECCO

Arte vaga_mente, proseguono gli eventi di intrattenimento in città

Dopo il successo dei tamburi giapponesi, arrivano le esibizioni di giocoleria e i balli della tradizione albanese

Arte vaga_mente, proseguono gli eventi di intrattenimento in città
Cultura Lecco e dintorni, 12 Maggio 2021 ore 14:49

Regalare momenti di spensieratezza tramite attività teatrali e culturali in luoghi non abitualmente usati a tale fine. Nato con questo scopo, sta riscuotendo successo il progetto Arte vaga_mente, patrimonio immateriali offresi, eventi organizzati dal servizio turismo e cultura del Comune di Lecco nei rioni, in luoghi della quotidianità come parchi, terrazzi, balconi e parcheggi.

Arte vaga_mente, proseguono gli eventi di intrattenimento in città

Sta terminando il primo ciclo di appuntamenti che ha visto protagonisti i tamburi giapponesi (TAIKO) dell’Associazione TAIKO Lecco, capaci di mettere in scena musica e sonorità orientali in luoghi inusuali. Le ultime esibizioni, rimandate da martedì 11 maggio a mercoledì 12 causa maltempo, si svolgeranno entrambe ad Acquate (ore 18 e ore 19.30).

Gli eventi di intrattenimento per la città continuano ora grazie al contributo di SPAZIO BIZZARRO che, a partire da giovedì 13 (ore 18 a Belledo, ore 19.30 a Germanedo), porterà in città spettacoli di danza con il fuoco e manipolazione delle fiamme, esibizioni di giocoleria con clave e roue cyr. Sono previste repliche per martedì 18 (ore 18 ad Acquate, ore 19:30 a Rancio) e giovedì 20 (ore 18 e 19.30 a Castello).

Nel fine settimana spazio ai balli e alle musiche balcaniche: la tradizione albanese, grazie all’Associazione IGRUPI VALLEVE SHQIPONJA, verrà messa in scena domenica 16 (ore 18 a Laorca, ore 19.30 a Pescarenico). A questo collegamento il programma completo con appuntamenti fino al 6 giugno.

In caso di pioggia o maltempo gli eventi infrasettimanali nei quartieri sono rinviati al giorno successivo; gli appuntamenti domenicali sono rinviati alla domenica successiva.