Cultura
Cinema

Ariaferma, in sala al Nuovo Aquilone fino al 24 ottobre

Tra platea e posti nel “loggione”, con la capienza al 100% – con green pass e mascherina –, il Nuovo Aquilone  di Lecco abbraccia centinaia di lecchesi alla volta.

Ariaferma, in sala al Nuovo Aquilone fino al 24 ottobre
Cultura Lecco e dintorni, 19 Ottobre 2021 ore 15:02

Tra platea e posti nel “loggione”, con la capienza al 100% – con green pass e mascherina –, il Nuovo Aquilone  di Lecco abbraccia centinaia di lecchesi alla volta. Dopo il successo e la risposta delle presenze in sala, resta sullo schermo del Nuovo Aquilone il film Ariaferma con la regia di Di Costanzo per uno dei film più belli visti a Venezia 2021 sul tema forte delle carceri, unisce un duetto attoriale, fatto più di silenzi che di parole, di grandissimo livello.

Ariaferma, in sala al Nuovo Aquilone fino al 24 ottobre

Il film sarà in sala da giovedì 21 ottobre a domenica 24 ai seguenti orari: tutti giorni alle 21, domenica proiezione anche alle 17.30

Trama

Ariaferma è ambientato in una carcere che sta per essere dismesso, dove sono rimasti solo alcuni agenti e pochissimi reclusi. Questo piccolo gruppo di detenuti sta aspettando il proprio trasferimento in una nuova prigione, ma giorno dopo giorno l’attesa si fa sempre meno attenta alle regola del carcere e i prigionieri si ritrovano a formare una nuova comunità, con delle regole nuove e un’incredibile fragilità.

Nel cast del film figurano Toni Servillo e Silvio Orlando, per la prima volta insieme. La pellicola è stata presentata al Festival di Venezia, dove ha raccolto un buon riscontro di critica. Il carcere è il luogo in cui avviene il racconto, ma Ariaferma parla dell’umanità in generale, della sua fragilità e di come le gerarchie e le regole indicano sulla vita di tutti quanti. Un film molto intenso e interessante, da non perdere al cinema.

 

Biglietti

Tutti i biglietti di Ariaferma si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/

Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale.