Appuntamenti importanti a Lecco Città dei Promessi Sposi

Ecco alcuni dei principali eventi dei primi due giorni della rassegna

Appuntamenti importanti a Lecco Città dei Promessi Sposi
04 Ottobre 2017 ore 15:26

Giovedì 12 ottobre verrà inaugurato il festival Lecco Città dei Promessi Sposi che terminerà domenica 29 ottobre.

Lecco Città dei Promessi Sposi

Saranno 16 giorni entusiasmanti e soprattutto ricchissimi di eventi e dibattiti. Non mancheranno grandi ospiti ovvero Massimo Bray. E ancora  Salvatore Silvano Nigro, Carlo Ossola, Giuseppe Patota e…Mimmo Paladino, o per meglio dire i suoi disegni. Ecco alcuni degli appuntamenti dei primi due giorni. 

Giovedì 12

 A Villa Manzoni alle 11 “Promessi sposi young”. Grande inaugurazione del Festival con “Manzoni international: le produzioni del festival per la valorizzazione turistica dei musei e dei Luoghi manzoniani”. Avrà luogo anche la  resentazione della App e della segnaletica sui Luoghi manzoniani realizzati con il sistema Beacon. Verranno quindi  presentati prodotti informativi sui musei  realizzati nell’ambito del progetto di Alternanza scuola/lavoro con il liceo “A. Manzoni”.

Venerdì 13

Dalle 10 alle 17 al Politecnico si terrà “Una città per Manzoni” . Si tratta del Convegno “Festival della lingua italiana”. Alle 18 a Palazzo delle Paure invece verrà inaugurata la mostra  “I Promessi sposi di Mimmo Paladino. I disegni originali realizzati per la collana  I classici Treccani. I grandi autori della letteratura italiana”

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia