Appuntamenti importanti a Lecco Città dei Promessi Sposi
Ecco alcuni dei principali eventi dei primi due giorni della rassegna
Giovedì 12 ottobre verrà inaugurato il festival Lecco Città dei Promessi Sposi che terminerà domenica 29 ottobre.
Lecco Città dei Promessi Sposi
Saranno 16 giorni entusiasmanti e soprattutto ricchissimi di eventi e dibattiti. Non mancheranno grandi ospiti ovvero Massimo Bray. E ancora Salvatore Silvano Nigro, Carlo Ossola, Giuseppe Patota e…Mimmo Paladino, o per meglio dire i suoi disegni. Ecco alcuni degli appuntamenti dei primi due giorni.
Giovedì 12
A Villa Manzoni alle 11 “Promessi sposi young". Grande inaugurazione del Festival con “Manzoni international: le produzioni del festival per la valorizzazione turistica dei musei e dei Luoghi manzoniani". Avrà luogo anche la resentazione della App e della segnaletica sui Luoghi manzoniani realizzati con il sistema Beacon. Verranno quindi presentati prodotti informativi sui musei realizzati nell’ambito del progetto di Alternanza scuola/lavoro con il liceo “A. Manzoni”.
Venerdì 13
Dalle 10 alle 17 al Politecnico si terrà “Una città per Manzoni” . Si tratta del Convegno “Festival della lingua italiana”. Alle 18 a Palazzo delle Paure invece verrà inaugurata la mostra “I Promessi sposi di Mimmo Paladino. I disegni originali realizzati per la collana I classici Treccani. I grandi autori della letteratura italiana”