Menu
Cerca

Aperitivi in Jazz al tramonto a Villa Gomes

Due serate musicali davvero da non perdere in programma nella splendida Villa Gomes.

Aperitivi in Jazz al tramonto a Villa Gomes
Cultura Lecco e dintorni, 24 Maggio 2018 ore 15:52

Nell’ambito del Festival Jazz promosso dal Comune di Lecco, il Civico Istituto Musicale “G. Zelioli” propone gli Aperitivi in jazz all’ora del tramonto. Per due venerdì (1 e 15 giugno), musica, arte e natura si uniscono a creare una speciale alchimia con aperitivi in jazz ambientati sulla terrazza monumentale e nel parco all’ora del tramonto. Appuntamenti certamente suggestivi, che chiudono l’attività annuale dell’Istituto Musicale “G. Zelioli”, impegnato non solo nella didattica, ma anche nella proposta di eventi culturali del Comune di Lecco.

Aperitivi in Jazz

Il primo “Aperitivo in Jazz” a Villa Gomes si terrà venerdì 1 giugno alle 18.45 e vedrà protagonista la Zelioli Jazz Band, un gruppo che nasce dal Laboratorio jazz tenuto alla Civica dal noto pianista jazz e compositore Marco Detto, riunendo in una formazione a geometria variabile il sax di Pietro Cortenova e Luca Morganti, il pianoforte di Gloria Chindamo, Alfredo Battista e Tobia Galimberti, la chitarra elettrica di Paolo Mesagna, il contrabbasso di Osavaldo Tapparo, il basso elettrico di Andrea Cortenova, la batteria di Andrea Casali e Lorenzo Gianesin.

Il repertorio

Di grande fascino il repertorio proposto: standard classici di Duke Ellington, Charlie Parker e Antonio Carlos Jobin si alternano a pezzi originali di Marco Detto, presentati con la bravura tecnica e l’affiatamento di musicisti ormai sperimentati nell’arte dell’improvvisazione in una lunga consuetudine di musica d’insieme. Sotto la guida di Marco Detto, i musicisti sono guidati nell’esplorazione delle possibilità armoniche, melodiche e ritmiche dei pezzi, in un approccio che garantisce un’esecuzione viva e coinvolgente.

Oltre che della musica, i partecipanti potranno godere di una ricca apericena a buffet preparata dal CFP di Merate della Fondazione Clerici. Un modo sicuramente piacevole per salutare l’arrivo dell’estate con buona musica, drink e sfiziosità nella cornice del giardino della Villa.

La quota di partecipazione è di 10 euro, la prenotazione è obbligatoria e da effettuare scrivendo a info@civicalecco.org oppure telefonando allo 0341 422782 dalle 14 alle 18.

Il secondo appuntamento, che si terrà venerdì 15 giugno, vedrà protagonista d’eccezione la cantante Eva Simontacchi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli