Al via la rassegna “Canti e incantamenti della montagna”

La rassegna si svolgerà a Valmadrera l'11 novembre

Al via la rassegna “Canti e incantamenti della montagna”
01 Novembre 2017 ore 07:51
“Canti e incantamenti della montagna”: la Rassegna Corale con tema alpino che dal 2016 fa parte della Maratona Telethon Lecco.

La seconda edizione della rassegna si terrà l’11 novembre

La seconda edizione avrà luogo sabato 11 novembre alle  21 presso la Chiesa Spirito Santo di Valmadrera. “Canti e incantamenti della montagna” rappresenterà il connubio tra la memoria, la storia, le armonie della montagna, oltre i suoi “incantamenti” poetici e paesaggistici.

Un concerto per unire il lavoro di due cori

In questa dimensione nasce l’idea di un concerto in grado di unire il lavoro di due corali maschili di ispirazione popolare: il Coro Valsassina di Cremeno diretto dal M° Maria Grazia Riva e il Coro I Vous de la Valgranda di Ballabio, diretto dal M° Riccardo Invernizzi, il quale ha pensato di arricchire la serata con la presenza di fiati che si esibiranno nell’ultima parte del concerto, assieme ai due cori. Introdurrà la serata Francesco Ventura mentre presenteranno i brani Michele Casadio e Pierre Bonaretti.

Uno stand per Telethon

A sostegno dell’iniziativa sono intervenuti l’Amministrazione Comunale di Valmadrera, la Parrocchia di Valmadrera, l’“Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra”. A favore della Maratona Telethon sarà allestito in uscita dal concerto uno stand solidale.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia