Al via il Festival della Letteratura a Mandello: ospite anche Sgarbi FOTO

Un programma ricchissimo di eventi programmati dal 13 al 29 luglio.

Al via il Festival della Letteratura a Mandello: ospite anche Sgarbi FOTO
Lago, 14 Luglio 2018 ore 10:58

Il Festival della Letteratura a Mandello è partito ieri e in occasione di questa prima edizione, organizzata dall’assessore alla Cultura Luca Picariello ed affidata ad Alberto Moioli, sono stati organizzati quindici eventi, programmati dal 13 al 29 luglio, che si terranno nella sala comunale o in piazza Leonardo da Vinci.

Festival della Letteratura a Mandello

Il primo giorno di Festival è stato dedicato a due mostre pittoriche, che saranno presenti durante l’intera rassegna: “I colori di Mandello” di Alessandro de Battista e “Il pittore dello sport” di Tiziano Cantoni.  Il 14 luglio alle 18 Sara Munari  presenterà in piazza da Vinci “Be the body be boom” mentre alle 21 nel teatro de Andrè Flavio Oreglio si esibirà in “Cabaret perduto”. Il 15 luglio alle 18 Rosario Galatioto presenterà “La passerella” e alle 21 Mimmo Locasciulli presenterà il libro “Come una macchina volante”.

Appuntamenti della prossima settimana

Il 20 luglio sarà la volta di don Massimiliano Taroni, parroco del Sacro Cuore che presenterà “Buon appetito. Mangiando in compagnia dei santi del calendario e delle feste cristiane” seguito alle 21 da Andrea Vitali con “Nome d’arte Doris Brilli”. Il 21 luglio Sara Rattaro presenterà “Uomini che restano” alle 18, mentre la sera alle 21 Vincenzo Zitello si esibirà in “Metamorphose” con la straordinaria partecipazione del pittore Gaetano Orazio che esporrà le sue opere in sala consigliare fino al 29 luglio. Il 22 luglio Chiara Zappa presenterà il libro “Anime fiere, resistenza e riscatto delle minoranze del Medio oriente”.

Anche Sgarbi a Mandello

Il 27 luglio alle 21 ci sarà Alberto Casiraghy editore, poeta e aforista. Il 28 luglio la scena sarà tutta di Vittorio Sgarbi che presenterà “Dal mito alla favola bella, da Canaletto a Boldini”. Alle 17 del 29 luglio le strade cittadine si riempiranno di figuranti in occasione della sfilata medievale e alle 21 in piazza Da Vinci Luca Frigerio presenterà “Medioevo fantastico, fra draghi, santi e cavalieri”.

 

5 foto Sfoglia la gallery
Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia