Cultura
Lecco

Al Nuovo Aquilone arriva il film “Alcarràs” di Carla Simón

Il film italo-spagnolo della regista Carla Simón ha vinto Orso d’Oro alla settantaduesima Berlinale.

Al Nuovo Aquilone arriva il film “Alcarràs” di Carla Simón
Cultura Lecco e dintorni, 21 Giugno 2022 ore 18:24

A essere proiettato sullo schermo del Nuovo Aquilone, da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022 -sarà “Alcarràs”, film italo-spagnolo della regista Carla Simón che ha vinto Orso d’Oro alla settantaduesima Berlinale.

Al Nuovo Aquilone arriva il film “Alcarràs” di Carla Simón

Da sempre, la famiglia Solé trascorre l’estate a raccogliere pesche nel suo frutteto, i nuovi piani per il terreno prevedono l’installazione di pannelli solari. Il raccolto di quell’anno potrebbe essere l’ultimo, per la prima volta la famiglia affronta un futuro incerto e rischia di perdere più del loro frutteto. Il film è Orso d’Oro alla settantaduesima Berlinale, Alcarràs conferma quanto di buono Estate 1993 (2017), l’acclamato esordio della catalana Carla Simón aveva già rivelato: uno sguardo registico sensibile e preciso, una scrittura narrativa fluida e diretta, anche allorché si appoggia sul non detto, e un’eccellente direzione attoriale capace di orchestrare con assoluta armonia i contributi di non professionisti di tutte le età.

QUI il trailer di “Alcarràs”: https://youtu.be/DNKZOthUIpc

Biglietti

I biglietti di “Alcarràs” si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo: https://www.aquilonelecco.it/acquista-online/. Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare il sito https://www.aquilonelecco.it/ e lì ad iscriversi alla Newsletter settimanale

Seguici sui nostri canali