Cultura
Calolzio

Al Lavello la mostra “Il potere del fiore”

Sarà visitabile da sabato 8 sino a l 30 ottobre 2022

Al Lavello la mostra “Il potere del fiore”
Cultura Valle San Martino, 05 Ottobre 2022 ore 13:14

Continua senza sosta la stagione artistica autunnale della Locanda Leonardo al Lavello di Calolziocorte. A partire da sabato 8, e fino al prossimo 30 ottobre 2022, sarà possibile visitare la seconda mostra della stagione, dal titolo “Il potere del fiore” di Alexandra Ostapova.

Al Lavello la mostra “Il potere del fiore”

Nata nata a Odessa (Ucraina) nel 1976, ha conseguito un diploma di Laurea in “Belle Arti, decorazione e restauro ceramica” presso il Collegio di Belle Arti di Odessa. Nel 2006 ha svolto uno Stage all’Accademia Iana Mateiki di Cracovia e nel 2008 ha ottenuto un Diploma in Restauro pittura presso l’Accademia Nazionale di Belle Arti di Kiev.

Residente in provincia di Lecco dal 2009, ha partecipato a numerose mostre (personali e collettive) e concorsi di pittura e, dal 2010 è divenuta insegnante di Disegno e Acquerello presso il Comitato provinciale Arci di Lecco.
“Un fiore, un semplice fiore, che potere può mai avere? - domanda Raouf Gharbia, direttore artistico della Locanda - Questo interrogativo suscita varie riflessioni legate ai diversi aspetti dell’essenza stessa di un fiore. Anzitutto il potere curativo: sia del corpo che dell’anima. Il secondo, più aderente alla mostra dell’artista Aleksandra Ostapova, è il potere simbolico nei sistemi sociale/artistico o filosofico/religioso”.

La mostra osserverà i seguenti orari: il lunedì dalle 8.00 alle 14.00 mentre dal martedì alla domenica dalle 8.00 alle 18.00.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali