Cultura
Lecco

Al Cenacolo torna "Piccoli e grandi insieme" con grandi novità

Quattro appuntamenti da non perdere a partire dal 10 ottobre

Al Cenacolo torna "Piccoli e grandi insieme" con grandi novità
Cultura Lecco e dintorni, 06 Ottobre 2021 ore 15:32

Al Cenacolo torna "Piccoli e grandi insieme in musica" con grandi novità. “PICCOLI & GRANDI INSIEME” è una rassegna di teatro per famiglie che l’Associazione “Il Cenacolo Francescano” di Piazza Cappuccini a Lecco organizza da almeno 25 anni. Nata per proporre film per bambini negli anni è cambiata, abbandonata la proposta di film ha offerto solo spettacoli teatrali dedicati ai più piccoli che hanno visto passare dal cenacolo come spettatori migliaia  di bambini accompagnati da genitori, nonni e zii. Per molti di questi piccoli spettatori è stato il primo incontro con il teatro, alcuni di loro sono cresciuti e forse si sono appassionati al teatro. In questi anni abbiamo offerto appuntamenti da non perdere, domeniche in cui viaggiare con la fantasia a teatro tra le fiabe e imparare a sognare, per raccogliere le famiglie attorno alla scatola magica del palcoscenico e scoprire insieme che lo sguardo del bambino è una risorsa che nessuno di noi dovrebbe mai perdere, per moltiplicare la realtà, dargli colore, rincorrere la speranza e la fantasia.

Al Cenacolo torna "Piccoli e grandi insieme" con grandi novità

La nuova stagione 2021-22 propone una novità:PICCOLI & GARNDI INSIEME MUSICA”.  Una rassegna che vede sul palcoscenico diversi “attori” a partire dal Cenacolo Francescano con la sua sala di comunità, al comune di Lecco che ha messo a disposizione un contributo attraverso il “Bando ripartenza”, all’Associazione Culturale Esecutori di Metallo su Carta per quanto riguarda produzioni musicali e materiali didattici, all’associazione La Goccia sul fronte inclusione e comunicazione a all’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome – Lombardia (Anbima), per il coinvolgimento giovanile e le produzioni musicali. E abbiamo cercato di farlo pensando in maniera più inclusiva possibile, da qui la collaborazione con l’associazione La Goccia e la volontà di pensare anche ai ragazzi con difficoltà (ad esempio quelli con Disturbi Specifici dell’Apprendimento) nella preparazione di tutti i materiali relativi alla rassegna. 

Quattro gli appuntamenti in programma a partire dal 10 ottobre (ore 15.30) con il concerto gratuito della Banda Giovanile Rappresentativa Anbima Lombardia nel cortile dell’oratorio della parrocchia

Tutti gli appuntamenti

Domenica 10 ottobre, elle 15.30 Concerto gratuito BANDA GIOVANILE RAPPRESENTATIVA ANBIMA LOMBARDIA nel cortile dell’oratorio della Parrocchia San Francesco di Lecco, prenotazione sul sito www.teatrocenacolofrancescano.it

Domenica 17 ottobre ore 15 “Gli Eccentrici Dadarò” presentano “Un anatroccolo in cucina”, uno spettacolo musicale per bambini dai 3 anni.

Domenica 31 ottobre, ore 15 , Eleonora Savini e Federica Vecchio in “Pizz”n”zipp” spettacolo musicale per bambini dai 4 ai 10 anni,

Domenica 14 novembre, ore 15 “Esecutori di Metallo su Carta” con “Le carnaval des animaux” spettacolo musicale per bambini da 8 a 12 anni.

 

A partire dal secondo appuntamento tutti gli spettacoli vanno in scena nel teatro, i biglietti, 4 euro bambini e 5 euro adulti, si possono acquistare online sul sito del Cenacolo o alla biglietteria del teatro il sabato prima dello spettacolo dalle ore 15 alle 18.30 e il giorno dello spettacolo dalle ore 14.