Cultura

A Villa Carlotta Giovanni Frangi guida il pubblico attraverso la sua mostra

Un laboratorio per i bambini, una visita guidata con l'artista Giovanni Frangi nel sabato pomeriggio della dimora di Tremezzina.

A Villa Carlotta Giovanni Frangi guida il pubblico attraverso la sua mostra
Cultura 25 Aprile 2018 ore 10:48

Fino al prossimo 17 giugno Villa Carlotta a Tremezzina ospita la mostra di Giovanni Frangi “Urpflanze”. Questo weekend tante attività per grandi e piccini, compresa una visita guidata all’esposizione con l’artista.

Villa Carlotta: visita dalle 16 con Frangi

Uno degli artisti italiani contemporanei più apprezzati del panorama internazionale sabato 28 aprile, a partire dalle ore 16, farà da cicerone ai visitatori della sua mostra. Nella sua esposizione ideata appositamente per Villa Carlotta, Giovanni Frangi indaga il rapporto tra interno ed esterno, che costituisce la peculiarità unica di questo luogo, coinvolgendo sia le sale della villa, sia il meraviglioso parco che la circonda.

Durante la giornata ci sarà però anche un momento dedicato ai più piccoli. Nel contesto della mostra che assorbe tutti gli spazi della dimora di Tremezzina, dalle 14.30 si terrà il laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni “Piccoli artisti crescono”. Infatti non è mai
troppo presto per abituare gli occhi dei bimbi alla bellezza e alla creatività. Ingredienti di questa avventura saranno i colori, le texture, le forme e la materia: chi l’ha detto, infatti, che solo i grandi possono essere artisti? E chi l’ha detto che i grandi artisti parlano solo agli adulti?

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU