università della terza età

A Uni 3 Valmadrera un’idea per il pranzo di Natale con lo chef Andrea Locatelli

Al termine dell’incontro ci sarà un momento dedicato allo scambio degli auguri di Natale e sarà donato ai presenti il ricettario dei piatti presentati

A Uni 3 Valmadrera un’idea per il pranzo di Natale con lo chef Andrea Locatelli

“Il pranzo è servito”: all’Università della terza età di Valmadrera – Uni 3 un’idea per il pranzo di Natale con lo chef Andrea Locatelli. L’appuntamento è per mercoledì 17 dicembre 2025 come sempre alle 15 nella sala Auditorium del centro culturale Fatebenefratelli.

A Uni 3 Valmadrera un’idea per il pranzo di Natale con lo chef Andrea Locatelli

Lo chef Andrea Locatelli ha iniziato il suo viaggio nel mondo culinario frequentando la scuola alberghiera, dove ha affinato le sue abilità e sviluppato una profonda passione per la cucina. Dopo aver completato gli studi, Locatelli ha deciso di espandere i propri orizzonti trasferendosi in Inghilterra, dove ha trascorso due anni e mezzo lavorando e acquisendo preziose esperienze nel settore della ristorazione. Di ritorno in Italia, ha messo in pratica le competenze ottenute all’estero lavorando in diversi ristoranti rinomati, tra cui il “Giovannino” di Malgrate. Durante la stagione estiva, ha avuto anche l’opportunità di lavorare in alberghi situati a Rimini, arricchendo ulteriormente il suo bagaglio professionale.

Dal 2023 è lo chef e proprietario del ristorante “L’Origine” di Parè, dove continua a deliziare i palati dei suoi ospiti con piatti creativi e di alta qualità, ispirati alla tradizione italiana e influenzati dalle esperienze internazionali.

Al termine dell’incontro ci sarà un momento dedicato allo scambio degli auguri di Natale e sarà donato ai presenti il ricettario dei piatti presentati.

Il primo appuntamento dell’anno nuovo con UNI3 Valmadrera si terrà mercoledì 7 gennaio alle 15 e avrà come protagonisti due ospiti: Giovanna Rotondo con “Orlando Sora e Fabio Tombari artisti liberi e solitari, amici di tutta la vita” e il professor Gianfranco Scotti che interpreterà la lirica dal libro “Essere” di Orlando Sora.

Locandina UNI3 17 dic 25 Andrea_Locatelli