cultura

A Molteno torna “Arte in Villa” il 24 e 25 maggio

mostra collettiva a ingresso libero organizzata dal Comune di Molteno in collaborazione con il pittore locale Bruno Franchi.

A Molteno torna “Arte in Villa” il 24 e 25 maggio
Pubblicato:

Un fine settimana all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento per tutte le età: sabato 24 e domenica 25 maggio il Parco di Villa Rosa a Molteno ospiterà l’evento “Arte in Villa”, una mostra collettiva a ingresso libero organizzata dal Comune di Molteno in collaborazione con il pittore locale Bruno Franchi.

A Molteno torna “Arte in Villa” il 24 e 25 maggio

La manifestazione prenderà il via sabato 24 alle ore 15.00 con una galleria d’arte all’aperto, dove saranno esposte le opere di numerosi artisti del territorio. In serata, a partire dalle 20.30, spazio alla musica con lo storico quartetto “I Paip”, formazione nata negli anni ’70 a Valmadrera e composta dalle sorelle gemelle Patrizia e Iris Dell’Oro e dai fratelli Alessandro e Piermauro Butti. Conosciuti per aver portato la loro musica in tutta Italia e anche oltre confine, “I Paip” promettono un concerto dal sapore retrò e coinvolgente.

Domenica 25 maggio la mostra sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.30. Il pomeriggio sarà arricchito da attività di pittura dedicate ai bambini, a partire dalle 15.00, e dall’esibizione del cantautore comasco Emanuele Lezzi.

Gran finale con “BeatLesson”, uno spettacolo tributo ai Beatles ideato e interpretato da Mauro Pina. Non solo un concerto, ma un vero e proprio viaggio narrativo e musicale tra curiosità, storie e grandi successi del celebre quartetto di Liverpool. Pina, premiato nel 2005 come miglior interprete italiano dei Beatles dopo una registrazione agli Abbey Road Studios, guiderà il pubblico in un’esperienza unica e coinvolgente.

Durante entrambe le giornate sarà possibile gustare specialità gastronomiche grazie alle bancarelle di street food presenti nel parco.

In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie