Cultura

A Lecco un laboratorio per voci bianche

Il presidente Casadio, soddisfatto per la collaborazione col M° Saccà: “Mi rivolgo alle famiglie: fate ai vostri figli il più bel regalo di Natale, imparare a cantare insieme!”

A Lecco un laboratorio per voci bianche
Pubblicato:

Dopo aver sostenuto e promosso la DOREMI Band del Corpo Musicale “A. Manzoni Città di Lecco” e la sua Junior Band, apre a Lecco  “Coroliamo”, un coro per voci bianche! Lo scopo di questo laboratorio pomeridiano è quello di avvicinare i bambini al canto corale come forma di aggregazione, educazione all’altro e conoscenza della musica come linguaggio artistico, sociale e innovativo.

A Lecco un laboratorio per voci bianche

In questi ultimi mesi si è strutturato un vero e proprio progetto atto a far conoscere ai ragazzi la Consulta Musicale e a far loro  percepire che un’arte come questa non è solo legata alla capacità canora che si sviluppa ma è un luogo dove le associazioni, e quindi persone di diverse generazioni tutte insieme, imparano le une dalle altre.

Essere parte di questa esperienza arricchisce sicuramente le abilità, le conoscenze e le attitudini ma diventa al contempo la possibilità concreta di conoscere le diverse realtà che compongono la Consulta stessa, polo centrale della musica lecchese dal 1977. Il laboratorio si terrà ogni venerdì dalle 16.30 per circa due ore e sarà tenuto dal Maestro Maurizio Saccà che aspetta tutti i bambini, accompagnati dai genitori, per creare insieme un organico capace di formare un vero e proprio coro di voci bianche.

Maurizio Saccà

“Un sogno da quando sono diventato presidente – afferma Michele Casadio (nella foto di copertina) – I miei consiglieri, che hanno avallato la proposta immediatamente, possono confermare che sostengo da sempre le attività musicali che attraversano la vita dei ragazzi. Un po' per la mia natura di insegnante, un po' perché sin da bambino ho vissuto nelle realtà musicali associative e la mia posizione ne è una chiara conseguenza. Credo che la partecipazione a questo laboratorio possa essere, tra gli altri, un grande regalo di Natale per i bambini desiderosi di avvicinarsi al canto”.

Per partecipare al laboratorio occorre prenotarsi ed iscriversi; info: consultamusicale@gmail.com

Il laboratorio si tiene nella sede della Consulta Musicale in via Ugo Foscolo 40 a Lecco, a fianco di Teatro Invito

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie