A Lecco tre giorni di Jazz Festival Off

Da stasera a sabato laboratori di musica e concerti

A Lecco tre giorni di Jazz Festival Off
Pubblicato:

A Lecco tre giorni di Jazz Festival Off. Appendice al Lecco Jazz Festival 2018 che ha travolto la città lo scorso luglio con artisti quali Kenny Garret e Rossana Casale, ecco un fine settimana di «off festival».

Jazz Festival Off

Da stasera,  giovedì 27 a sabato 29 settembre, saranno tre giornate di laboratori didattici e concerti a cura del Crams e dedicate al maestro Giorgio Gaslini. Il calendario degli eventi sarà inaugurato stasera alle 21 alla Taverna Ai Poggi con il concerto «Toaka Tarika», un progetto di Luca Pedeferri, al piano, che riprende la tradizione del Famadihana, la cerimonia funebre del Madagascar che rievoca gli antenati attraverso danze, musiche e canti. Ad accompagnarlo ci saranno Lello Colombo al sax tenore, Maurizio Daccò alla batteria, Maurizio Rocca al contrabbasso e basso elettrico, Fausto Tagliabue alla tromba e Stefano Tampellini al sax baritono.
Venerdì alle 20.30, sempre alla Taverna Ai Poggi, la Big Orkestra del Crams si esibirà ne «Le Prove Aperte», eseguendo brani di Giorgio Gaslini, diretti da Luca Garlaschelli, con la partecipazione di Eugenio Colombo e Nicola Pisani.
La Big Orkestra del Crams chiuderà il Lecco Jazz Off Festival sabato, alle 21 al Circolo Libero Pensiero.

Seguici sui nostri canali