Menu
Cerca

A Lecco parte la stagione teatrale… ancora senza teatro

A Lecco anche Elio (senza le Storie Tese) e Paolo Rossi

A Lecco parte la stagione teatrale… ancora senza teatro
Cultura Lecco e dintorni, 04 Ottobre 2018 ore 12:36

Il Teatro della Società di Lecco è ancora off limts, ma ciò non impedisce la partenza della rassegna teatrale lecchese che è ai blocchi di partenza. Le rappresentazioni  per il 2018/2019 si terranno su tre palcoscenici differenti della città: il Cineteatro Palladium, il Teatro Cenacolo Francescano e l’Auditorium Casa dell’Economia.

Stagione teatrale: si parte

Lo spettacolo di apertura sarà martedì 6 novembre alle 21 al Palladium con “Il ritorno di Casanova” di Arthur Schnitzler con il grande ritorno a Lecco di Sandro Lombardi e Alessandro Marini e la regia di Federico Tiezzi, proseguirà poi il 20 novembre con “Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles” di e con Paolo Rossi; la stagione teatrale terminerà il 27 marzo con “Le allegre comari di Windsor” di William Shakespeare per la regia di Serena Sinigaglia. Al Teatro Cenacolo Francescano sarà di scena l’operetta con tre spettacoli il pomeriggio alle 16: il primo il 15 dicembre con il musical di Broadway e capolavoro di Cole Porter “Kiss me, Kate” della Compagnia Corrado Abbati, il 12 gennaio “Il paese dei campanelli” con l’Orchestra Sinfonica di Lecco e la regia di Roberto Lopane e il 16 febbraio “Scugnizza” con la regia di Corrado Abbati. Palcoscenico privilegiato per la musica classica sarà invece l’Auditorium Casa dell’Economia che ospiterà i concerti de I solisti de LaVerdi il 28 novembre, la Missa Omnium Sanctorum di J.D. Zelenka il 12 dicembre, le Colonne sonore eseguite dal Quintetto di Ottoni de LaVerdi il 2 febbraio e il concerto dell’orchestra LaVerdi Barocca diretta da Ruben Jais, il 22 marzo, dedicato ad Antonio Vivaldi, con la Sinfonia al Santo Sepolcro e il Concerto Grosso op.3 n.11 e Giovanni Battista Pergolesi con il suo Stabat Mater.

Il programma completo: grande attesa per Elio

 

L’assessore Simona Piazza

Nonostante la chiusura temporanea per lavori del nostro teatro, la cultura e gli spettacoli continuano in città con un’offerta parzialmente rinnovata – sottolinea l’assessore Simona Piazza –  La prosa sarà interamente realizzata al Cineteatro Palladium in due rassegne che miscelano al loro interno spettacoli d’autore e d’attore. l’operetta troverà spazio al Cenacolo Francescano e la musica classica all’Auditorium Casa dell’Economia, gentilmente messo a disposizione gratuitamente dalla Camera di Commercio di Lecco. Queste rassegne completano l’offerta già avviata con gli spettacoli “La cultura per il sociale” con una programmazione a 360° destinata a tutti i tipi di pubblico”.

Clicca qui per vedere il libretto completo