A Lecco la sfida per il record italiano della zucca più grossa
Domenica 16 settembre in piazza Garibaldi si terrà eccezionalmente a Lecco la "Sfida degli Zucconi della Brianza"
A Lecco la sfida per il record italiano della zucca più grossa.
LEGGI ANCHE Contadino lecchese diviso tra la tv e le… mucche
"Sfida degli Zucconi della Brianza"
Domenica 16 settembre in piazza Garibaldi si terrà eccezionalmente a Lecco la "Sfida degli Zucconi della Brianza", seconda edizione della pesa nazionale all'interno del 20° concorso "Un marengo d'oro per la zucca più grossa", organizzato dall'associazione La Colombina e il Club degli Zucconi di Casatenovo che porterà a sfidarsi i più grandi coltivatori italiani per conquistare il record italiano 2018. Una manifestazione inserita nel circuito GPC - Great Pumpkin Commonwealth.
Uno spettacolo tra natura e tecnica in cui i coltivatori presenteranno i frutti, di esclusiva propria produzione, dalle 9 alle 12 mentre la sfida si terrà nel pomeriggio a partire dalle 14.30.
Va assolutamente battito il record italiano della zucca più grossa
“Una simpatica gara all’insegna dello svago e dello stare insieme, che sicuramente conquisterà lecchesi e turisti, in una location centralissima e affascinante, un’occasione da non perdere per grandi e piccini. - commenta il vice sindaco del Comune di Lecco Francesca Bonacina - Zucche di ogni forma e peso (anche oltre 200 kg) ci stupiranno con i loro variegati colori. È bello che l’estate lecchese si chiuda con un’ulteriore originale iniziativa, segno di vivacità”.
La manifestazione proseguirà poi domenica 30 settembre come di consueto presso il rione la Colombina di Casatenovo con la sfida "Un marengo d'oro per la zucca più grossa".