Menu
Cerca

A Lecco i “The King’s Singers” in concerto: 1000 biglietti a disposizione

Da lunedì 25 novembre sarà possibile ritirare i biglietti invito, fino ad esaurimento posti

A Lecco i “The King’s Singers” in concerto: 1000 biglietti a disposizione
Cultura Lecco e dintorni, 16 Novembre 2019 ore 15:00

L’atto conclusivo della stagione musicale promossa da Harmonia Gentium in collaborazione con il Comune di Lecco, che lo ha collocato nell’ambito della stagione sinfonica 2019/2020 quale evento finale fuori abbonamento, intende rappresentare un evento in grado di restare impresso nella memoria degli appassionati che vi vorranno partecipare. Parte integrante anche nel programma della Festa del Santo patrono di Lecco, lunedì 2 dicembre alle 21 presso la Basilica di San Nicolò si terrà il concerto del gruppo inglese dei The King’s Singers, uno dei migliori ensemble di canto a cappella. I sei cantanti eseguiranno un ricco programma di brani soprattutto natalizi della grande tradizione polifonica europea.

Il 2 dicembre a Lecco i “The King’s Singers” in concerto

Il concerto sarà ad ingresso libero, tuttavia a fronte della grande affluenza prevista, e avendo la Basilica “solo” 1000 posti a sedere, sarà necessario munirsi del “biglietto d’ingresso invito” da ritirare, da lunedì 25 novembre e fino a esaurimento dei posti presso la biglietteria del Teatro della Società in piazza Garibaldi 10 e l’Infopoint di piazza XX Settembre 23, nei rispettivi orari d’apertura. Non ci sono altre modalità di ritiro del tagliando (posta elettronica). La sera del concerto la Basilica di San Nicolò verrà aperta al pubblico dalle 20 alle 20.45 (a concerto iniziato non sarà consentito l’ingresso) e per ragioni di sicurezza l’accesso alla Basilica sarà categoricamente vietato alle persone sprovviste del “biglietto d’ingresso invito”.

Raffaele Colombo

“Un particolare ringraziamento va al Prevosto di Lecco don Davide Milani, che ha messo ancora una volta a disposizione la Basilica per questo grande concerto – sottolinea il presidente di Harmonia Gentium Raffaele Colombo – a Regione Lombardia per il contributo alla stagione e a tutti i nostri sponsor, che da anni credono nella qualità musicale delle nostre proposte e ci donano il loro preziosissimo e indispensabile contributo”.

Simona Piazza

“Un evento importante che il Comune di Lecco in collaborazione con Harmonia Gentium  porta in città in occasione delle festività del Santo Patrono – commenta l’assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza. Un ulteriore dono di matrice culturale che arricchisce il ricco e importante programma della stagione di musica classica 2019/2020 promossa dall’amministrazione comunale di Lecco. Ancora una volta la sinergia pubblico/privato è stata capace di generare valore e di portare un evento di respiro internazionale nella nostra città, un appuntamento da non perdere!”