La comunità montana ad Alta quota

Da oggi venerdì e fino a domenica ci sarà uno stand alla fiera della montagna di Bergamo

La comunità montana ad Alta quota
Pubblicato:
Aggiornato:

La rassegna si svolge da oggi, venerdì 13 ottobre fino al 15 ottobre

Alta quota: Lecco protagonista

Quest’anno la Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino d’intesa con il Comune di Lecco, settore turismo,  partecipa alla 14^ edizione della Fiera della montagna e dell’outdoor Alta quota, in programma da oggi venerdì 13 ottobre fino al 15 ottobre.

Gioielli in mostra

Gli obiettivi sono promuovere il territorio, far conoscere le incantevoli montagne lecchesi, da vivere tutto l’anno e promuovere la casa museo di Villa Gerosa ai Piani Resinelli e l'osservatorio alpinistico lecchese ospitato a Lecco all'interno del Palazzo delle Paure.  I due musei, dedicati alla montagna, sono stati inaugurati nel 2016. Hanno entrambi un allestimento totalmente multimediale in grado di  valorizzare la grande tradizione dell’alpinismo lecchese.

L'incontro

Oggi, venerdì, alle 16 in fiera è stato ospitato un incontro dedicato ai due musei lecchesi. Erano presenti Carlo Greppi, presidente della Comunità montana, Alberto Benini,  storico dell’alpinismo lecchese e Pietro Corti, collaboratore della comunità montana nonchè supervisore delle linee guida dell’Osservatorio Alpinistico Lecchese.

Ad Alta quota fino a domenica

La fiera resterà aperta domani, sabato 14 ottobre dalle 10 alle 22 e domenica 15 ottobre dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito, si pagano solo 3 euro per il biglietto del parcheggio.

Seguici sui nostri canali