Tuffo a quattro zampe
Stasera esercitazione notturna a Varenna con i cani bagnini
Tuffo a quattro zampe è l’iniziativa organizzata dall’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico in programma domenica 15 ottobre al lido di Bellano (via Tommaso Grossi). Un’occasione per provare a mettere il tuo “cucciolo in acqua”.
Domenica 15 ottobre
Il sovicese Claudio Longoni è il promotore della giornata conclusiva della stagione durante la quale si potrà assistere alle dimostrazioni dei cani bagnini delle unità cinofile Acsn. Non solo. Si potrà provare a entrare in acqua con il proprio amico a quattro zampe per l’ultimo tuffo della stagione estiva. Dalle 14 alle 16 ci saranno brevi dimostrazioni prima di tuffarsi in acqua tutti insieme. Saranno messi a disposizione mute per bipedi e giubbotti per quadrupedi.
L’invito del presidente Acsn
“La manifestazione è aperta tutti – spiega Claudio Longoni, presidente dell’Acsn e titolare della Dog’Academy a Sovico in via Giuseppe Di Vittorio – Faremo delle simulazioni di soccorso e il battesimo in acqua per i cuccioli. L’iniziativa è totalmente gratuita”.
Stasera, sabato 7, esercitazione notturna
Stasera alle 19 è invece in programma una speciale esercitazione notturna a Varenna, sul lago di Como, sempre a cura dell’Acsn. Il ritrovo è previsto alle 19 a Riva Grande. “E’ giusto abituare i nostri cari a fare interventi di soccorso anche al buio – spiega Claudio Longoni – Questa iniziativa è riservata ai soci”. Per informazioni 389-2905189.