Villa Greppi organizza Lezioni di Palco

Corsi per ragazzi tenuti da docenti e attori professionisti a Monticello Brianza.

Villa Greppi organizza Lezioni di Palco
Pubblicato:

Villa Greppi organizza corsi di teatro. Dieci lezioni, rivolte agli studenti delle scuole medie e delle superiori del territorio,  in programma all’interno dell’Aula Magna dell’Istituto Alessandro Greppi di Monticello.

A Villa Greppi Lezioni di Palco

Si tratta della proposta che il Consorzio Brianteo Villa Greppi dedica ai giovani che vogliano mettersi alla prova in questa forma espressiva. Dieci lezioni di un’ora e trenta per due corsi raccolti sotto il titolo «Lezioni di palco», realizzati in collaborazione con Piccoli Idilli e Teatro Invito. E che potranno inoltre contare sulla presenza di docenti e di professionisti provenienti dalle due note compagnie teatrali del territorio. Due percorsi, nello specifico, che attraverso il lavoro di improvvisazione teatrale, intendono approfondire la gestione delle dinamiche di gruppo e la valorizzazione del sé. Tutto questo quindi nella convinzione che fare teatro significhi dare forma alla propria emotività ed esteriorizzarla. Un modo dunque per mostrare agli altri la profondità e l’unicità del proprio sentire interiore.

Docenti e attori professionisti

Venendo al metodo che sarà utilizzato, ciascuna lezione verrà tenuta da docenti e attori professionisti. E si caratterizzerà inoltre di una prima fase di training fisico-vocale, seguita da un opportuno lavoro di ascolto e di sperimentazione dei cinque sensi. I corsi di teatro per ragazzi delle scuole medie sono fissati per i seguenti giovedì, dalle 16 alle 17.30: 1, 8, 15 e 22 febbraio, 8, 15 e 22 marzo, 5 e 12 aprile. I corsi di teatro per ragazzi delle scuole superiori si terranno di lunedì, dalle 15 alle 16.30: 29 gennaio, 5, 12, 19 e 26 febbraio, 5, 12, 19 e 26 marzo, 9 aprile. Le iscrizioni sono da inviare entro venerdì 19 gennaio scrivendo all’indirizzo e-mail attivitaculturali@villagreppi.it | tel. 039 9207160.

Seguici sui nostri canali