In 140 al Raduno Family Cai

“Una giornata meravigliosa, da ripetere. I più giovani possono cambiare la società in cui viviamo, grazie all'amore per la natura"

In 140  al Raduno Family Cai
24 Settembre 2017 ore 20:58

140 persone, tra adulti e bambini, hanno preso parte domenica al primo Raduno Family Cai. L’evento è stato organizzato da otto Sezioni lombarde del Cai (Lecco, Milano, Macherio, Vedano, Mariano Comense, Cassano D’Adda, Desio e Seregno) al Parco di Monza.

In marcia nel parco

Un serpentone colorato si è snodato al mattino all’interno del Parco, con i bambini che hanno camminato, corso, giocato e ascoltato racconti e curiosità su piante e animali.

Soddisfatti gli organizzatori

“Questa è una giornata meravigliosa, abbiamo davanti il futuro del Cai”, ha affermato il Presidente generale Vincenzo Torti. “I ragazzi possono cambiarel a società in cui vivono. Come? Attraverso la comprensione dei valori di cui la montagna è portatrice ovvero amore per la natura, per gli animali e rispetto per il prossimo”. E ancora : “E’ stata una giornata da ricordare e da ripetere”.

Una divertente scalata

Una volta arrivati ai Mulini Asciutti i bambini si sono potuti scatenare arrampicandosi sulla parete artificiale appositamente allestita, poi hanno visitato il mulino e ascoltato racconti legati alla sua storia e a quella del Parco di Monza.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia