Sfilata di trattori per il Ringraziamento FOTO

Grande partecipazione alla tradizionale giornata del Ringraziamento

Sfilata di trattori per il Ringraziamento FOTO
20 Novembre 2017 ore 07:37

In tanti alla festa del Ringraziamento

La Coldiretti ha organizzato la festa del Ringraziamento

La bella giornata di sole ha accolto ieri mattina la sfilata dei trattori della Festa del Ringraziamento, la manifestazione che ogni anno viene organizzata dalla sezione Como Lecco della Coldiretti.  Si è trattato infatti del tradizionale momento d’incontro per gli agricoltori e le proprie famiglie, che si ritrovano insieme per dire grazie e riflettere sul futuro. Un grande evento inoltre  che attira e coinvolge non solo le famiglie degli agricoltori, ma anche tanti curiosi, soprattutto tra i più piccoli, attratti dall’imponenza dei trattori che, come da tradizione, aprono in corteo la giornata di festa.

7 foto Sfoglia la gallery

Bancarelle con i prodotti locali

 Per tutta la giornata di ieri in piazza XX Settembre sono state presenti le bancarelle con i prodotti
 dei coltivatori del territorio  e dello street food contadino. Inoltre aperti dei laboratori e momenti di incontro per tutti. Sempre in mattinata si è tenuta  la santa messa in Basilica e al termine la benedizione di mezzi e animali da parte di don Franco Cecchin.
5 foto Sfoglia la gallery

L’appuntamento iniziato sabato

Il week end dedicato al mondo dell’agricoltura aveva preso il via sabato  nella vicina piazza Garibaldi. Infatti sabato si era tenuta una tavola rotonda sul tema “Quando l’agricoltura diventa sociale: il racconto dei protagonisti” alla presenza  dei giovani agricoltori, del mondo della cooperazione e della politica.
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia