Cultura
Eccellenza lecchese

100 anni della Moto Guzzi: anche la Regione celebra la mitica Aquila

Da venerdì 5 novembre 2021 a mostra fotografica itinerante 'I 100 anni dell'Aquila' sarà ospitata in piazza Città di Lombardia (sede della Regione)

100 anni della Moto Guzzi: anche la Regione celebra la mitica Aquila
Cultura Lago, 04 Novembre 2021 ore 16:51

Regione Lombardia celebra i cent'anni della mitica Moto Guzzi. E lo fa con la mostra fotografica itinerante 'I 100 anni dell'Aquila' ospitata in piazza Città di Lombardia (sede della Regione) con accesso gratuito fino a venerdì 12 novembre. La mostra è ideata e curata da Carlo Borlenghi, Carlo Zuccoli e Sara Vitali.

LEGGI ANCHE Nuova fabbrica Moto Guzzi a Mandello: l’Aquila aumenta la produzione e l'occupazione

100 anni della Moto Guzzi: anche la Regione celebra la mitica Aquila

Domani, venerdì 5 novembre, alle ore 17, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'evento. Interverranno il presidente Attilio Fontana e gli assessori Stefano Bruno Galli (Autonomia e Cultura), Guido Guidesi (Sviluppo economico), Lara Magoni (Turismo, Marketing territoriale e Moda).

L'allestimento è composto da 25 grandi pannelli con una selezione delle centinaia di foto storiche raccolte da Borlenghi e Zuccoli sin dagli anni '70, e da 25 immagini di alcuni modelli storici di Moto Guzzi ambientati nei tratti più suggestivi del paesaggio lariano.