La pista di pattinaggio XXL di Lecco resterà aperta fino al 10 febbraio. Il calendario degli eventi è ampio, con una serie di iniziative in programma per tutta la permanenza della pista.
Pista di pattinaggio XXL: sei appuntamenti da ricordare
Complessivamente sono sei gli appuntamenti presenti sul calendario della pista di pattinaggio XXL di Lecco. Il primo in calendario è previsto per martedì 24 dicembre e l’ultimo sabato 8 febbraio. Inoltre, sono aperte due cassette di legno, per raccogliere le letterine per Babbo Natale dei pattinatori più piccoli.
Ecco le date da segnare
Martedì 24 dicembre, lo staff della pista a regalerà panettoncini ai pattinatori. Si prosegue con Martedì 31 dicembre per salutare il 2019 sul ghiaccio, accogliendo l’anno nuovo con un brindisi della mezzanotte e un rinfresco beneaugurale. Lunedì 6 gennaio una befana “speciale” sfreccia sul ghiaccio della pista di piazza Garibaldi, mentre sabato 11 gennaio è in programma la Giornata della Cioccolata Calda e giovedì 23 gennaio la Giornata dei Nonni. Chiude il calendario di eventi collaterali della Pista di Pattinaggio XXL di Lecco le “Chiacchiere golose in pista” di sabato 8 febbraio.
“Una pista di pattinaggio più grande che mai”
“I numeri record dell’anno scorso – racconta Ferdinando Uga, direttore della Pista di Pattinaggio di Lecco XXL – ci hanno incoraggiato a offrire ai lecchesi una pista di pattinaggio “più grande che mai”: è questo il motto di quest’anno, che riflette l’intenzione di migliorare una struttura già molto amata dai cittadini”. Un nuovo impianto di illuminazione all’avanguardia e altre accortezze aggiungono ulteriore smalto alla Pista di pattinaggio di Lecco XXL, ideata sia per un pubblico “professionale”, sia per divertirsi in spensieratezza.