Windsurf e kitesurf: in campo la Polizia Provinciale contro le manovre pericolose
Intralciare la rotta dei battelli, oltre ad essere vietato, è altamente pericoloso
Manovre pericolose con windsurf e kitesurf: in campo la Polizia Provinciale insieme al Corpo di Polizia Locale Associato Alto Lario di Colico, Dorio e Dervio.
No alle manovre pericolose con windsurf e kitesurf
Lo scorso 9 agosto 2023 infatti gli agentihanno svolto un’attività di vigilanza specifica con l'obiettivo di prevenire la violazione delle norme di sicurezza della navigazione nelle acque interne.
In particolare, a Dervio è stato predisposto un dispositivo con l’impiego di due natanti, coadiuvati da una pattuglia a terra, con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi da parte di alcuni praticanti windsurf e kitesurf sulle rotte di percorrenza dei battelli e nelle immediate vicinanze dei moli di attracco.
Vietato intralciare i battelli
Intralciare la rotta dei battelli, oltre ad essere vietato, è altamente pericoloso sia per lo sportivo che anche per tutti i passeggeri e l’equipaggio del battello.
"Tutti i fruitori del lago sono tenuti al pieno rispetto dell’Ordinanza del Presidente Giunta regionale n.58600 del 3 luglio 1997 in merito alla Disciplina della navigazione nelle acque interne lombarde" spiegano dalla Provincia di Lecco.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DIRETTIVE IN MATERIA DI SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE