Dervio

Windsurf e kitesurf: in campo la Polizia Provinciale contro le manovre pericolose

Intralciare la rotta dei battelli, oltre ad essere vietato, è altamente pericoloso

Windsurf e kitesurf: in campo la Polizia Provinciale contro le manovre pericolose
Pubblicato:
Aggiornato:

Manovre pericolose con windsurf e kitesurf: in campo la Polizia Provinciale  insieme al Corpo di Polizia Locale Associato Alto Lario di Colico, Dorio e Dervio.

No alle manovre pericolose con windsurf e kitesurf

Lo scorso 9 agosto  2023 infatti gli agentihanno svolto  un’attività di vigilanza specifica con l'obiettivo di prevenire la violazione delle norme di sicurezza della navigazione nelle acque interne.

 In particolare, a Dervio è stato predisposto un dispositivo con l’impiego di due natanti, coadiuvati da una pattuglia a terra, con l’obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi da parte di alcuni praticanti windsurf e kitesurf sulle rotte di percorrenza dei battelli e nelle immediate vicinanze dei moli di attracco.

Vietato intralciare i battelli

Intralciare la rotta dei battelli, oltre ad essere vietato, è altamente pericoloso sia per lo sportivo che anche per tutti i passeggeri e l’equipaggio del battello.

"Tutti i fruitori del lago sono tenuti al pieno rispetto dell’Ordinanza del Presidente Giunta regionale n.58600 del 3 luglio 1997  in merito alla Disciplina della navigazione nelle acque interne lombarde" spiegano dalla Provincia di Lecco.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DIRETTIVE IN MATERIA DI SICUREZZA DELLA NAVIGAZIONE

Seguici sui nostri canali