Welfare e futuro del terzo settore: appuntamento da non perdere con Giuseppe Guzzetti

La data sa segnare sul calendario è quella del 2 luglio alle 18.

Welfare e futuro del terzo settore: appuntamento da non perdere con Giuseppe Guzzetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente della Fondazione Cariplo, Giuseppe Guzzetti, sarà l’ospite d’eccezione dell’incontro programmato per lunedì 2 luglio, con inizio alle ore 18, nella splendida cornice di Villa Confalonieri in via Garibaldi 17 a Merate.

Giuseppe Guzzetti a Merate

La serata - organizzata dal gruppo editoriale Netweek con la Fondazione Costruiamo il Futuro e la Fondazione Comunitaria Lecchese - sarà l’occasione per parlare di «Welfare e futuro del terzo settore». Nella prima parte dell’incontro Mario Romano Negri, presidente della Fondazione Comunitaria Lecchese, racconterà il ruolo virtuoso della sua istituzione nata nel 1999. Subito dopo l’onorevole Maurizio Lupi, presidente della Fondazione Costruiamo il Futuro, tratterà il tema «La solidarietà cambia il mondo. Premio Costruiamo il Futuro Brianza e Isola Bergamasca».

Numero uno della della Fondazione Cariplo

Il momento clou sarà rappresentato dall’intervento dell’avvocato Giuseppe Guzzetti, 84 anni, comasco, presidente dal 1997 della Fondazione Cariplo, nonché il padre delle fondazioni di origine bancaria, istituzioni che svolgono un ruolo fondamentale per la crescita degli enti no profit, del ricco mondo associativo che fa della sussidiarietà e del sostegno al terzo settore la propria ragione d’essere.

Seguici sui nostri canali