eventi online

Webinar ANACI-SILEA: “La gestione dei rifiuti in condominio: al via la misurazione puntuale”

L'iscrizione sul sito è obbligatoria.

Webinar ANACI-SILEA: “La gestione dei rifiuti in condominio: al via la misurazione puntuale”
Pubblicato:

Un webinar promosso da Anaci e Silea sulla gestione dei rifiuti di condominio è in programma per giovedì 10 settembre dalle 10 alle 12.

Webinar sulla gestione dei rifiuti di condominio

È in programma il prossimo Giovedì 10 Settembre, dalle ore 10 alle 12, un webinar promosso da ANACI Lecco in collaborazione con SILEA dal titolo “La gestione dei rifiuti in condominio: al via la misurazione puntuale”. Il webinar, introdotto dal presidente di ANACI Lecco Marco Bandini e dal presidente di SILEA Domenico Salvadore, intende offrire ai partecipanti un aggiornamento sulle nuove modalità gestionali relative ai rifiuti indifferenziati introdotte dalla misurazione puntuale, che prenderà il via a partire dal 1° ottobre in sei comuni dell’Oggionese e successivamente si estenderà progressivamente all’intero bacino degli 87 comuni serviti da SILEA.

Particolare attenzione ai sacchi di colore rosso e azzurro

In particolare il direttore generale di SILEA, Pietro Antonio D’Alema, si soffermerà sui nuovi sacchi di colore rosso e azzurro con RFID identificativo, sulla modalità di distribuzione dei sacchi ai cittadini e su quelle di ritiro in particolare nei condomini; l’orizzonte spazierà anche sulle tempistiche di introduzione graduale della misurazione puntuale nel territorio provinciale e sulle campagne divulgative e di sperimentazione dei cittadini.

Un ampio spazio sarà offerto al confronto diretto con la possibilità di porre domande e quesiti. La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione sul sito www.anacilecco.it.

L’evento prevede crediti formativi ANACI.

Seguici sui nostri canali