Lecco

Vuoi prenderti cura di me? Opportunità di formazione

Corso di formazione sulla cura e l’accudimento dei bambini, organizzato dall'asilo nido "Il Ritrovo" di Lecco, da sabato 5 settembre.

Vuoi prenderti cura di me? Opportunità di formazione
Pubblicato:

Vuoi prenderti cura di me? Opportunità di formazione. L’asilo nido “Il Ritrovo” di Lecco offre la propria esperienza alla comunità con una proposta a supporto delle famiglie nel significativo compito di cura dei figli, in particolare a partire dalla necessità sempre più attuale per i genitori di poter conciliare il tempo lavorativo con il tempo di vita familiare.

Vuoi prenderti cura di me? Opportunità di formazione

Nel delicato periodo storico in cui ci troviamo (per le conseguenze della pandemia da COVID-19), che ha visto le famiglie entrare in varie situazioni di difficoltà, in previsione di un futuro ancora incerto ma che non può fare a meno della relazione educativa con i bambini, l’asilo nido “Il Ritrovo” intende fornire un contributo a favore della genitorialità e delle famiglie, mediante la formazione di figure in grado di assumere compiti di assistenza e supporto educativo.

Il corso si articola in 5 incontri di formazione teorica: sabato 5, 12, 19, 26 settembre e 3 ottobre, dalle ore 9 alle 12, all'asilo nido "Il Ritrovo".
Inoltre, ai partecipanti saranno offerti diversi momenti programmati di colloquio individuale per verificare l'andamento della formazione e orientarli alle eventuali richieste di supporto che saranno pervenute dalle famiglie.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Comune di Lecco, Consorzio cooperative sociali Consolida, Confcooperative dell'Adda, Impresa Sociale Il Girasole, nell'ambito del progetto "Costruiamo insieme l'estate... in sicurezza".

Programma dell'iniziativa formativa (172 KB)

Seguici sui nostri canali