Feste blindate

Vuoi partecipare alla Messa di Natale? Devi richiedere il pass

Questa la singolare iniziativa promossa dalle parrocchie di Olginate, Garlate e Pescate che ha un solo obiettivo: consentire ai fedeli dei tre Comuni di partecipare in maniera serena e sicura alle celebrazioni natalizie nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Vuoi partecipare alla Messa di Natale? Devi richiedere il pass
Cronaca Lecco e dintorni, 17 Dicembre 2020 ore 11:01

Vuoi partecipare alla Messa di Natale? Devi richiedere il pass e prenotarti entro domani, venerdì 18 dicembre 2020. Questa la singolare iniziativa promossa dalle parrocchie di Olginate, Garlate e Pescate che ha un solo obiettivo: consentire ai fedeli dei tre Comuni di partecipare in maniera serena e sicura alle celebrazioni natalizie nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

Vuoi partecipare alla Messa di Natale? Devi richiedere il pass

Ma come si fa per ottenere il pass per partecipare alle celebrazione del Santo Natale? Basta scrivere una mail all'indirizzo natalegpo@gmail.com indicando la parrocchia prescelta (Olginate, Garlate o Pescate), giorno e orario della messa (ad esempio 24 dicembre, Vigilia di Natale alle 18), nome e cognome, numero di persone e categoria. Cioè? Famiglia, coppia o singolo. La mail inviata riceverà poi una conferma. Naturalmente i sacerdoti hanno pensato a chi è meno avvezzo alle tecnologie moderne e hanno predisposto dei moduli cartacei che sono disponibili  in chiesa e in sacrestia.

Gli orari delle messe

La distribuzione dei pass per la Messa di Natale

Una volta prenotato il posto la distribuzione del pass avverrà durante le messe di sabato 19 e domenica 20 dicembre e dalle parrocchie sottolineano che "l'entrata alle sante messe senza alcuna prenotazione sarà soggetta a verifica della eventuale disponibilità dei posto residua poco prima della celebrazione".

A Lecco

Intanto a Lecco la comunità pastorale Madonna del Rosario ha reso noti gli orari tutte le messe nel periodo natalizio nelle parrocchie di San Nicolò al santuario della Vittoria, a Pescarenico e a Malgrate Porto